Pianese, Prosperi: “Ci manca un po’ di esperienza”
Alla prima di campionato la Pianese in vantaggio 3-0 viene poi rimontata dal Perugia. Si congela sul 3-3 il risultato.
A Piancastagnaio, la Pianese, neopromossa in Serie C, fa il suo debutto contro il Perugia. Il pressing offensivo iniziale dei padroni di casa è stato netto: 3 reti nei primi 19 minuti. Eppure la troppa convinzione nell’avere la vittoria in tasca ha giocato un brutto scherzo alla squadra di Prosperi che dalla prima di campionato guadagna un solo punto – e tanta amarezza.
“La Pianese ha pareggiato col Perugia, non posso non ritenermi soddisfatto. Partivamo sfavoriti, il rimpianto è solo per il rigore sbagliato”, queste le parole in sala stampa di Fabio Prosperi. Ha proseguito: “Abbiamo fatto una partita di buonissimo livello, è chiaro che se dobbiamo sperare di salvarci non possiamo sbagliare quasi nulla, perché abbiamo avuto troppe occasioni per aver segnato solo tre gol”.
“Anche perché di fronte avevamo una squadra di grande qualità. La nostra è una squadra molto giovane, dobbiamo darle anche il giusto tempo per crescere. Ad ogni modo, mi è piaciuto come abbiamo interpretato la partita”. L’allenatore si ritiene comunque soddisfatto della prestazione. Un ‘buona la prima’ che lascia però dell’amaro in bocca.
E a proposito di qualche aspetto insufficiente da risolvere, Prosperi si è esposto così: “Ci manca un po’ di esperienza in determinati frangenti e negli episodi potevamo essere un po’ più attenti, ma ci sono anche gli avversari. Al netto di tutto questo, penso che se dobbiamo trovare una squadra che meritava di vincere quella era la Pianese”.
Pianese, a un passo dalla vittoria
Sfumato l’esordio vincente per la Pianese che nei primi venti minuti sfonda la muraglia avversaria e assedia il Perugia. 3 sono i gol inflitti agli avversari che non si sono persi d’animo e hanno sbloccato il risultato prima della fine del primo tempo.
Al 65′ Amoran ha accorciato le distanze e a questo punto il passo per raggiungere il pareggio è arrivato al 78′. Al sesto minuto di recupero l’arbitro ha segnalato un fallo nell’area e ha concesso un calcio di rigore alla Pianese. Sorrentino dal dischetto, ma Gemello prontamente ha intercettatato la direzione della palla e ha salvato il risultato.
L’obiettivo salvezza
Non riesce ad agguantare i 3 punti vittoria e stabilirsi in cima alla classifica la Pianese, neopromossa in Serie C che nella prima giornata di regular season ha affrontato un club che l’anno scorso ha dato prova di grande destrezza classificandosi quarto, appena sotto la Carrarese, attualmente in B.
L’obiettivo della società, alla luce delle parole di Prosperi, è quello di salvare il titolo nella categoria, ma per farlo non è concessa alcuna carenza. Vero è, che dopo il match di ieri, la Pianese ha dimostrato di poter competere con squadre che sulla carta risultano essere più favorite. Ora, avrà modo di esprimersi al meglio il prossimo 2 settembre fuori casa contro l’Ascoli.