Pianese, Prosperi: “I ragazzi hanno l’atteggiamento giusto, vittoria meritata”
Le parole dell’allenatore bianconero in conferenza stampa dopo il successo per 1-2 ottenuto al Mannucci sul Pontedera.
La Pianese continua a stupire. Nella sfida del “Mannucci” la neopromossa si è imposta con il punteggio di 1-2, grazie alle reti di Mignani e quella di Mastropietro. Una performance solida da parte della formazione toscana, che legittima il proprio piazzamento playoff – attualmente ottava con 23 punti.
Fabio Prosperi, allenatore dei bianconeri, si è esposto così a fine gara:”Abbiamo concesso quasi due goal uguali, nel finale abbiamo rischiato di buttare una partita meritata. Anche oggi l’aspetto positivo sono stati soprattutto i subentrati, vittoria legittima ma forse avremmo dovuto capitalizzare di più“.
“A me dei ragazzi – ha ulteriormente aggiunto l’allenatore in conferenza stampa – piace l’atteggiamento, forse abbiamo solo avuto l’ansia di chiudere il risultato. In queste categorie devi anche saper difendere perché altrimenti prendi bastonate assurde, noi siamo cresciuti anche sotto questo aspetto. Ci piace giocare ma devi anche saper difendere bene, adesso dobbiamo cercare di fare più punti possibili“.
Proprio sul tema obiettivi, Prosperi si è soffermato anche in chiusura di conferenza stampa: “Anche la partita di Coppa Italia ad agosto contro il Pontedera ci aveva dato buone indicazioni, dobbiamo stare più aggrappati possibile ai risultati e chiudere bene questo girone con più punti possibili“.
Mastropietro e Pacciardi: “Sappiamo di dover andare forte sempre”
Al termine della gara non ha parlato solo Prosperi. In sala conferenze c’è stato spazio anche Federico Mastropietro e Federico Pacciardi, che hanno analizzato così la gara: “Siamo molto contenti del risultato, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile”.
“Abbiamo risposto davvero bene sul campo, proponendo un’ottima prova di squadra. Sappiamo – hanno ulteriormente specificato – che dobbiamo andare forte sempre, solo così possiamo fare risultato“.
“Qui c’è una società molto seria, il gruppo lavora con tranquillità”
I due calciatori, poi, si sono esposti anche sul futuro: “Pensiamo partita dopo partita, qui c’è una società molto seria. Il gruppo è sano e si lavora con una tranquillità incredibile, la nostra è una squadra giovane e noi ne siamo entusiasti. Andiamo ad allenarci con felicità”.
Infine sul rendimento fino a questo momento: “Siamo consapevoli del fatto che ogni partita sia davvero molto difficile, la classifica per ora non la guardiamo“.