Home » Pianese, ufficiale la risoluzione consensuale con Prosperi

Pianese, ufficiale la risoluzione consensuale con Prosperi

L'allenatore della Pianese, Fabio Prosperi / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com

L'allenatore della Pianese, Fabio Prosperi / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com

L’allenatore e il club si separano: c’è il comunicato ufficiale.

Ufficiale l’addio di Prosperi in casa Pianese. Il club toscano ha annunciato la risoluzione consensuale con l’ormai ex allenatore, che lascia dunque dopo ben 56 panchine.

Oltre a lui, lasciano la società anche il vice allenatore Umberto Di Giacomo e il preparatore atletico Emanuele Vassalli. Insieme a loro, Prosperi aveva ottenuto la storica promozione in Serie C la scorsa estate.

Le strade dell’allenatore pescarese e della Pianese si separano a distanza oltre un anno, quando l’ex Sambenedettese venne chiamato nel corso della stagione 2023/24. I toscani hanno raccolto 0 punti nelle ultime 2 gare contro Pineto e Ternana, restando fermi a quota 24 all’ottavo posto.

“L’US Pianese comunica che nella giornata odierna è stata formalizzata la risoluzione consensuale con l’allenatore Fabio Prosperi e il suo staff tecnico, composto dal vice allenatore Umberto Di Giacomo e dal preparatore atletico Emanuele Vassalli”. Questa una parte del comunicato ufficiale diramato dalla Pianese.

Pianese, il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale del club bianconero: “L’US Pianese comunica che nella giornata odierna è stata formalizzata la risoluzione consensuale con l’allenatore Fabio Prosperi e il suo staff tecnico, composto dal vice allenatore Umberto Di Giacomo e dal preparatore atletico Emanuele Vassalli”.

Il comunicato prosegue: “Al mister e al suo staff, protagonisti della cavalcata che ha riportato le zebrette tra i professionisti con la vittoria del campionato di Serie D, la società formula i ringraziamenti per l’impegno profuso in questo anno e mezzo e augura loro le migliori fortune per il prosieguo di carriera”. 

Prosperi, il percorso con la Pianese

Fabio Prosperi, dunque, non è più l’allenatore della Pianese. Sulla panchina bianconera vi era arrivato durante l’annata 2023/24, quella della storica promozione dalla D alla C. 56, in totale, le panchine dell’allenatore abruzzese alla guida dei toscani, di cui 19 in quella attuale di Lega Pro tra Coppa e campionato.

Dopo un avvio a rilento, la Pianese aveva iniziato a inanellare risultati positivi a partire da inizio ottobre, conquistando vari successi contro Carpi, Milan Futuro, Vis Pesaro e Pontedera. Le strade tra il club e l’allenatore si son separate però dopo le 2 sconfitte di fila rimediate contro Pineto e Ternana. I bianconeri, a una giornata dal termine del girone d’andata, presidiano l’ottava posizione con 24 punti insieme al Campobasso.