Picci e l’amarcord su Instagram: viaggio nei ricordi tra gol iconici e la Serie C
Antonio Picci e la nostalgia non sanno rimanere separati. L’attaccante barese, diventato famoso come uno dei bomber iconici della Serie D, ha voluto condividere sul suo account Instagram un episodio speciale. Insieme al video pubblicato, che mostra una doppietta segnata con il Matera, Picci ha parlato della speciale richiesta di sua figlia.
“Cara Giulia ieri curioso ho aperto la tua letterina di Babbo Natale. Quando ho letto che gli hai chiesto di far tornare tuo padre in Serie B non nego che ho pianto perché non so se merito tutto questo amore. Sappi che questa doppietta è tutta per te e non conta se sono al Bentegodi di Verona o qui in questo campo, il mio entusiasmo sarà immutato e i tuoi occhi varranno quelli di 40 mila persone”. Picci viaggia tra i ricordi della sua carriera ed evidenzia come la sua prima tifosa sia la figlia Giulia.
Quella volta che Picci giocò in Serie C
A proposito di amarcord, uno dei periodi più importanti per Picci – oltre alla stagione col Brescia, in Serie B – è sicuramente quello con il Barletta. Quella fu infatti l’ultima stagione (2013/14) in cui l’attaccante barese giocò in Serie C. Di lì a poco diventò un veterano tra i campionati dilettantistici, in particolare la Serie D.
Un’esperienza breve ma intensa: nei 6 mesi a Barletta, Picci giocò 14 partite tra campionato e coppa, segnando 3 gol. A fine stagione, il bomber classe 1985 si separò dal club e dalla Serie C, per poi tornare nella stessa provincia a distanza di 6 anni, quando con la maglia della Vigor Trani si rese protagonista di un episodio diventato poi virale. Resta ancora oggi iconica la doppietta al Gallipoli del 25 ottobre 2019, celebrata con una maglietta con scritto “che fatica la vita da bomber” e la famosa intervista del post-partita. “Ad agosto non mi voleva nemmeno mia madre a casa mia, ora sono in doppia cifra…”, queste le parole rilasciate da Picci ai microfoni di TeleSveva, che in poco tempo spopolarono sul web. Oggi l’attaccante gioca con il Mola, nel Girone A dell’Eccellenza pugliese, ma guarda i suoi vecchi video con la figlia Giulia, sua prima tifosa.