Come una canzone che studi a memoria e cerchi di riproporre appena hai l’occasione. Questo, e tanto altro, è il Benevento di Auteri. Che non perde, insiste e resiste: anche contro avversari di spessore come il Crotone. Infatti, per i giallorossi la sconfitta manca dal 2023, dal 0-4 interno contro il Catania del 23 dicembre. Momento decisivo è stato quello del cambio in panchina, con l’arrivo di Auteri al posto dell’esonerato Andreoletti. Da quel momento sono arrivati sette risultati utili consecutivi: quattro vittorie e tre pareggi. il Benevento adesso vuole continuare a correre.
Dopo sette risultati utili consecutivi, arriva il Picerno per uno scontro diretto dal sapore di playoff, e non solo. La Serie B chiama. Il desiderio di rivalsa dopo una stagione da dimenticare come la scorsa è tangibile. Proseguire quanto mostrato nelle ultime uscite è un «must». Certo: scardinare la difesa di Longo non è impresa facile: nel 2024 solo due reti subite in sette partite. La gara col Picerno sarà una prova di maturità per i campani.
Picerno-Benevento sarà anche sfida tra bomber. Chiedere informazioni a Ernesto Starita: arrivato nel mercato di gennaio, ha già trovato la sua prima rete con i campani nella vittoria contro il Brindisi. Se il Benevento può contare sul centravanti ex Monopoli, il Picerno si affiderà al talento ed all’esperienza di Jacopo Murano. Capocannoniere del girone C, cinque gradini sopra Starita con 17 reti siglate.
Cinque gol di distanza come i punti che separano le due squadre. Nel mezzo uno scontro diretto che potrebbe proiettare una delle due a sognare in grande. E magari anche avvicinarsi alla capolista Juve Stabia, che se la vedrà col Catania di Lucarelli. Dalle reti dei centravanti all’importanza della difesa: Picerno e Benevento non hanno intenzione di lasciare nulla al caso.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…