Le parole del direttore sportivo e del nuovo allenatore del Picerno
Nonostante la buona stagione, nella quale è arrivata la qualificazione alla post season, il Picerno ha cambiato allenatore. Infatti, ad iniziare una nuova avventura sulla panchina rossoblù, sarà Francesco Tomei. Oggi, 6 giugno, c’è stata la conferenza stampa di presentazione, in cui era presente anche il direttore sportivo, Vincenzo Greco.
Queste le sue dichiarazioni: “Ho scelto Tomei perchè ho percepito una grande motivazione in lui. Ha la voglia di cercare di portare avanti un progetto iniziato due anni fa. Siamo una società ambiziosa, vogliamo migliorarci stagione dopo stagione”.
Greco, poi, ha proseguito spiegando come questa scelta sia stata presa da tempo: “La scelta era ricaduta su Tomei già dai tempi del Monopoli. Non ho fatto casting. Lo abbiamo visionato, apprezzando il suo lavoro. L’aspetto umano l’ho apprezzato sin da subito. Stiamo già lavorando per la prossima stagione, ho visto nei suoi occhi la voglia di venire a lavorare a Picerno”. Ancora Greco, sul nuovo allenatore: “Io scelgo le persone, soprattutto chi è mosso da grandissime ambizioni. Chiedo ai tifosi sostegno e pazienza”.
E sul contratto: “Tomei ha firmato un contratto di un anno con opzione per un altro anno, in caso di qualificazione ai playoff”. Idee chiare, ambizioni alte e aspettative alle stelle. Il Picerno, è gia proiettato alla prossima stagione.
Parola, poi, al protagonista di giornata, Francesco Tomei: “Penso di essere una persona fortunata. Vengo a lavorare in un posto con una cultura professionale ma anche umana. Ringrazio la proprietà e i direttori che mi hanno individuato come prosecuzione di un percorso”.
Tomei, in seguito, ha avuto un pensiero per il suo predecessore, Emilio Longo: ” Sono fortunato perchè stimo Emilio Longo, mi piace quello che ha fatto negli anni. Eredito giocatori che hanno una cultura calcistica che si sposa con il mio pensiero”.
Francesco Tomei, durante la conferenza, ha voluto ricordare l’esperienza formativa che ha vissuto al fianco di Eusebio Di Francesco: “L’esperienza con Eusebio è stata formativa. Abbiamo fatto un grandissimo percorso. Siamo partiti dei ragazzini del Pescara, facendo tutto il percorso fino ad arrivare in Champions League”.
Tornando a parlare di Serie C, e del suo Picerno: “Sono rimasto impressionato dal Girone C. Il livello agonistico e quello fisico sono di alto livello. Saranno molto importanti la compattezza e la forza del gruppo. La mia squadra dovrà divertirsi, e provare a trasmetterlo. Mi piace dare una proposta, dominando il gioco e dando entusiasmo”.
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…