L’emergenza legata al Covid-19 continua a imperversare e interessa anche il mondo del calcio. Molte le squadre in Serie C che stanno riscontrando casi all’interno dei loro Gruppi Squadra. Ultima la nota ufficiale del Picerno che comunica l’emersione di casi di positività di alcuni tesserati tra giocatori e staff. I componenti coinvolti sono ora isolati e la Società ha avviato tutte le procedure previste dai protocolli federali.
Di seguito il comunicato apparso sui canali ufficiali del club: “L’AZ Picerno comunica che, in seguito alle valutazioni cliniche e ai test per la ricerca della SARS-CoV-2 eseguiti al Gruppo Squadra prima della ripresa dell’attività agonistica dopo la sosta natalizia, è stata riscontrata la positività di alcuni tesserati tra calciatori e tecnici. I soggetti, tutti vaccinati e asintomatici, sono stati prontamente isolati e non hanno avuto contatti con il resto del gruppo squadra. La Società, a stretto contatto con le Autorità competenti, ha attivato tutte le procedure previste dai protocolli federali“.
La squadra di Colucci si trova al decimo posto del girone C, ultima posizione utile per i playoff. A quota 29 punti, il Picerno arriva da un momento particolarmente positivo. Infatti, tolta la sconfitta esterna contro il Taranto, sono 4 vittorie nelle ultime 5 partite di campionato. Proibitivo il prossimo incontro, che vedrà la squadra affrontare il Bari capolista. Appuntamento a domenica 16 gennaio.
Se nasci a Ponticelli hai due possibilità: la legalità o la camorra. Io ho scelto…
La situazione sugli stipendi in casa rossonera: pare che l'ex patron abbia pagato i contributi,…
Situazione calda a Trieste. I giuliani si sono dovuti confrontare con problematiche extra calcistiche: ecco…
La stagione della Juventus La Juventus è in ripresa. Dall'arrivo di Igor Tudor, la formazione…
Sarebbe arrivata una Pec all'ex presidente Canonico da parte di un gruppo imprenditoriale non locale.…
Un altro club piemontese si prepara ad abbracciare il professionismo: non più solo Torino e…