Il Picerno ha alzato la testa, come dimostrato nelle ultime tre partite terminate con due vittorie e un pareggio: tra i protagonisti sicuramente Francesco Pitarresi, centrocampista classe ’90 e perno dei lucani. In queste prime undici partite di campionato ha giocato il 100% dei minuti e non è stato mai sostituito. La prossima giornata il Picerno se la vedrà contro il Foggia, tra le squadre più blasonate della Serie C. Partite di questo livello possono ulteriormente migliorare il morale della squadra.
“Veniamo da tre importanti partite, oltre i tre punti conquistati e al pareggio, ci sono state tre grandi prestazione della squadra – puntualizza Pitarresi. Cerchiamo sempre di migliorarci. Ora domenica arriverà questo altro grande match, cercheremo di limitare gli avversari“. Sabato ci sarà anche il presidente Donato Curcio allo stadio: “A prescindere da questo dobbiamo fare bene sempre e puntare in alto. Il presidente ci segue sempre tutto l’anno da lontano, ora dobbiamo dare tutto anche per lui”.
Per la prossima sfida è previsto un numero molto alto di tifosi, presenza che ovviamente fa molto piacere a Pitaressi e a tutto il Picerno: “Era importante ritornare a giocare a casa nostra, i tifosi ci danno qualcosa in più per portare a casa risultati migliori”. Il centrocampista è stato inserito anche tra i migliori giocatori di giornata di Serie C: “Mi piace sentire queste cose, cerco di dare sempre il massimo per me e per dare un aiuto ai miei compagni. Ci si allena per migliorarsi, poi fa piacere se si fa sempre meglio ogni domenica”.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…