Picerno, Tomei: “Necessario alzare l’asticella contro il Catania”
L’allenatore del Picerno è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Catania. Tanti i temi affrontati da Tomei
Manca sempre meno all’attesissima sfida tra Catania e Picerno. Le due squadre si affronteranno domenica 14 settembre allo stadio “Massimino”. La posta in palio è alta. Entrambe le squadre hanno, fin qui, raccolto 7 punti.
Il Picerno è in vetta alla classifica grazie ai 7 gol realizzati e alla singola rete subita nelle prime 3 partite di campionato. I ragazzi di Tomei hanno stupito tutti in questo avvio di stagione. I lucani hanno vinto contro l’Avellino all’esordio stagionale, regalando ai propri tifosi il bis nella seconda partita. 0-3 sul campo del Trapani e grande gioia tra i supporters della squadra.
Il pareggio contro la Casertana, visto il ruolino di marcia dei rossoblu, è parso uno stop inaspettato. Poco importa a Tomei, pronto a guidare alla vittoria i suoi nella complicata trasferta a Catania. La qualità non manca ai lucani, trascinati dalla stella Volpicelli.
La sfida del “Massimino” sarà interessante e da seguire per tutti e 90 i minuti. Il Catania vuole vincere la seconda partita stagionale davanti ai propri tifosi, dopo il successo per 1-0 contro il Benevento. Il Picerno non vuole interrompere la striscia di risultati positivi. Scaldate i pop corn e buttate il telecomando, sta per iniziare lo show.
Picerno, parla Tomei: “Contro il Catania non sarà una sfida da vertice”
Ecco le parole di Tomei in conferenza stampa: “Mi auguro di vedere ulteriori progressi con il Catania. Sarà una partita dura, contro la squadra più attrezzata del campionato, uno stadio caldo e importante. Sarà da stimolo per noi, mi auguro che ci possano essere progressi. Il percorso è lungo, quindi cercheremo di approcciare la partita con la testa giusta”.
“Contro il Catania non sarà una sfida da vertice. Noi siamo una piccola realtà, dove si dà il massimo e si lavora al massimo. Noi cerchiamo di competere ma sappiamo che ci sono squadre di vertice per blasone e struttura, che hanno giocatori di categoria superiore. In campo le partite vanno giocate, però non è un incontro da vertice. Mi auguro possa essere una partita bella e combattuta“.
Tomei dice: “Necessario alzare l’asticella”
“Sarà necessario alzare l’asticella contro il Catania perché loro sono una grande squadra. Il Catania è una squadra ancora da scoprire, ha individualità molto importanti. Anche loro, come tutti, hanno bisogno di rodare il nuovo gruppo. È indiscutibile il valore della rosa, dell’allenatore e della piazza. Avranno il loro percorso e i loro progressi”.
“A centrocampo non c’è un titolare fisso tra De Ciancio, Franco e Pitaressi. In questo momento sta giocando la coppia De Ciancio-Pitarresi e De Ciancio-Franco, ma le rotazioni ci saranno sempre. Ci sarà spazio per tutti, chi starà meglio giocherà. Sono molto contento dell’atteggiamento dei ragazzi, sono un bellissimo gruppo, danno il massimo. Questo per me è la cosa più importante”.