Guida ai playoff: Picerno, la terza volta sarà quella buona?
Voglia di rivalsa e di scrivere la storia. Saranno questi i sentimenti che spingeranno il Picerno ai playoff nel girone C. Per il terzo anno di fila, i lucani hanno conquistato la possibilità di giocarli, ora però l’obiettivo è migliorarsi. Superare il primo turno sarebbe un avvenimento storico per
una cittadina che conta poco più di 5000 abitanti e che mai si è spinta così in alto.
Il Picerno a caccia della rivincita
Dopo aver chiuso il girone d’andata al secondo posto, il Picerno non ha retto ed è calato nel corso della stagione, chiudendo al sesto posto. La prima parte dell’anno aveva forse illuso, poi si è tornati con i piedi per terra. I rossoblù vogliono riscattare un girone di ritorno deludente, che ha spento l’entusiasmo della piazza. I risultati ottenuti, però, sono comunque al di sopra delle aspettative per il Picerno – ha sfiorato il record di punti ottenuto nella scorsa stagione – che è una delle società che ha speso meno del girone.
Al ‘Curcio’ arriverà il Crotone. In palio un posto al secondo turno, che sarebbe un risultato storico per il Picerno. Due risultati su tre per i lucani, che sperano di regalare nuove soddisfazioni ai propri tifosi e allungare quanto più possibile la stagione.
Murano bomber e gli altri protagonisti
Il Picerno si affiderà al solito Jacopo Murano. Con 20 gol segnati, l’attaccante potentino si è laureato capocannoniere del girone (con Cosimo Patierno) e sarà lui il pericolo maggiore per il Crotone. Emilio Longo, però, può sorridere. Dopo una stagione tribolata dagli infortuni, il Picerno sarà al completo (uniche defezioni i lungodegenti Vitali e Garcia).
L’allenatore rossoblù potrà affidarsi sulla trequarti qualitativa composta da Ceccarelli-Maiorino-Esposito, che si è vista per troppo poco in stagione. Rientra anche De Ciancio. Out dalla sfida contro il Benevento, l’argentino stringerà i denti e ci sarà contro il Crotone. Un (piccolo) segnale incoraggiante per provare a scrivere la storia.