Home » Picerno, 150 tifosi gratis allo stadio: il motivo

Picerno, 150 tifosi gratis allo stadio: il motivo

giocatori del picerno sotto la curva

giocatori picerno - credit: Antonella Pace/Credits AZ Picerno

L’iniziativa del Picerno: 150 biglietti gratis per il match contro il Giugliano. L’annuncio tramite un comunicato ufficiale.

Il sogno promozione passando dai giovani per il Picerno. In occasione del match contro il Giugliano, infatti, saranno distribuiti gratuitamente 150 biglietti del settore distinti per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni residenti nella città lucana. Ogni tifoso che vorrà aderire all’iniziativa rossoblù potrà richiedere il ticket recandosi insieme ad un accompagnatore adulto presso la sede del club.

Un modo per dimenticare gli ultimi risultati, che hanno allontanato la squadra di Tomei dai vertici della classifica dopo un grande inizio di stagione. Solo due punti tra Cavese, Taranto e Potenza: per riprendere il cammino di poche settimane fa c’è bisogno di tutto il calore del pubblico. A cominciare dai più giovani.

In casa, il Picerno è uno scoglio duro per chiunque. Solo la Team Altamura è riuscita a superare i rossoblù al Curcio, nel secondo turno di Coppa Italia. Anche per questo motivo, la società rossoblù cerca di premere sull’entusiasmo dei propri tifosi.

Per quanto riguarda il campionato, invece, i lucani non perdono tra le mura amiche da marzo. Fu il gol di Armini a decidere il derby contro il Potenza, in un finale di campionato che complicò fortemente il cammino playoff di quella che era la squadra di Emilio Longo. Questa volta il Picerno vuole scrivere un’altra storia.

Tutti allo stadio!

L’iniziativa mira a riempire lo stadio, per una partita che si giocherà in un mercoledì lavorativo nel tardo pomeriggio (turno infrasettimanale). Anche per questo il Picerno ha deciso di affollare le tribune del Curcio con l’entusiasmo dei bambini e dei ragazzi locali, con la speranza di trasferirlo anche ai calciatori che scenderanno in campo.

Ritornare alla vittoria dopo quasi un mese, per non rischiare di veder scappare in classifica le altre. Gli uomini di Tomei proveranno a dare una gioia a grandi e piccini.

Emilio Volpicelli in azione con la maglia dell'AZ Picerno / Credit: Antonella Pace / www.lacasadic.com
Emilio Volpicelli in azione con la maglia dell’AZ Picerno / Credit: Antonella Pace / www.lacasadic.com

Il comunicato del Picerno

Il club rossoblù ha ufficializzato l’iniziativa tramite un comunicato ufficiale: “La società dell’AZ Picerno comunica che in occasione della partita AZ Picerno – Giugliano, che si terrà il 30 ottobre 2024 alle ore 18:30, verranno distribuiti gratuitamente 150 tagliandi del settore distinti per bambini e ragazzi, residenti a Picerno, dai 6 ai 14 anni“.

La modalità di prelazione: “Ogni ragazzo che aderirà all’iniziativa, potrà richiedere il biglietto gratuito recandosi insieme al proprio accompagnatore adulto presso la sede. L’accompagnatore di riferimento potrà usufruire di una promozione speciale, pagando il biglietto al costo di 5€+prevendita“.