Home » Inside Picerno… De Cristofaro: “E’ stato amore a prima vista! Mi ispiro a Gattuso…”

Inside Picerno… De Cristofaro: “E’ stato amore a prima vista! Mi ispiro a Gattuso…”

De Cristofaro Picerno

Continua il nostro viaggio alla scoperta della ‘favola’ Picerno. Idee, innovazione e valorizzazione dei giovani. Grazie al lavoro del dg Vincenzo Greco e di una società che costituisce davvero uno spot per tutta la Lega Pro. L’ultimo, ma solo in ordine di tempo, è Antonio De Cristofaro, centrocampista classe ’00, che domenica scorsa ha segnato la rete decisiva che ha permesso al Picerno di battere 1-0 la Juve Stabia e di portarsi al quinto posto – insieme all’Audace Cerignola – nel girone C di Serie C con 38 punti in 26 partite. E proprio De Cristofaro si è raccontato, tra presente e sogni futuri, ai microfoni di Giovanni Caporale.

Una questione d’amore!

Una storia nata nell’agosto 2021 e portata avanti a suon di passione, impegno e rispetto reciproco. Una coppia perfetta, insomma… “Ammetto che sì, è stato amore a prima vista! Qui al Picerno ho trovato una famiglia, pronta ad accogliermi e a coccolarmi…. Cosa chiedere di più!?”, l’incipit – con gli occhi del cuore (per riprendere una bella espressione…) – di De Cristofaro.

De Cristofaro Picerno

De Cristofaro: “Si è creato un rapporto speciale”

Lo chiamano Tutino… Lui sorride, divertito. In città lo fermano tutti: un saluto, una stretta di mano… ‘continuate così!’… “Con città e ambiente si è creato un rapporto speciale. Voglio ringraziare tutti i tifosi e soprattutto il dg Greco, che è una persona fantastica ed è stato lui a creare questo ambiente eccezionale…”.

De Cristofaro Picerno

“Il mister pretende qualità, devo migliorare”

Eccezionale, già. Come te… vita da mediano sì, ma anche piedi importanti… “Mo’ non esageriamo (ride)! Sono un giocatore di lotta, ma devo migliorare perché il mister pretende qualità!”.

Picerno De Cristofaro

De Cristofaro: “Riferimento? Rino Gattuso”

Presente e futuro… Fra due mesi dove lo vedi il Picerno? “Spero negli alti lidi della classifica, ora però pensiamo a salvarci…”.

Ultima, immancabile domanda. Modello di riferimento? Rino Gattuso!”, risposta secca. “Sì, per determinazione e qualità. Perché sì, aveva anche qualità…”. Sorride De Cristofaro. Divertito e innamorato. Lo si legge negli occhi: gli occhi del cuore…

Si ringrazia Giovanni Caporale per la realizzazione del video.