Latina, Bruno: “Vittoria è una boccata d’ossigeno”

Alessandro Bruno, allenatore del Latina - credit: Latina Calcio
Successo importantissimo in chiave salvezza per il Latina nell’ultimo turno.
Il nuovo corso targato Bruno in casa Latina inizia con il piede giusto. Vittoria e tre punti fondamentali nella corsa salvezza con i nerazzurri che si impongono 2-1 sul campo del Picerno.
Al termine del match, l’allenatore ha parlato così della prova dei suoi: “Fare punti col Picerno è complicato, siamo stati solidi e abbiamo giocato sulle ripartenze riducendo gli spazi a una squadra che gioca bene. Sappiamo avessero delle difficoltà sui duelli e li abbiamo colpiti sui loro punti deboli.
Queste tre partite per noi sono complicate, questa vittoria è una boccata d’ossigeno notevole. Sabato ci aspetta un Potenza che viene da un campionato eccezionale, sarà un’altra partita complicata.
Prima di firmare ho seguito tante volte il Latina, notando delle criticità“.
Bruno: “La squadra ha qualità, ma anche difetti”
E ancora: “Così ho agito principalmente sulla compattezza, il Picerno difatti ha fatto fatica a sviluppare gioco offensivo. La fase d’attacco chiede tempo e noi non ne abbiamo, perciò pensiamo prima a non prenderle e poi a come segnare. La squadra ha grandi qualità ma dei difetti difensivi, non era la peggior difesa per caso.
Ho perciò stretto i reparti e ci è andata bene, la prestazione di tutti è stata molto importante. Cambi tattici col Potenza? Non lo so, vedremo con calma“.