News

Pescara, Zeman: “I 15 punti alla Juve? Cose che si ripetono…”

Il Pescara si prepara in vista della sfida di domenica 23 aprile al Curcio contro il Picerno, valida per la 38^ giornata del girone C di Serie C. Una gara di assoluta importanza per la squadra di Zeman, chiamata a consolidare la terza piazza a 90 minuti dal termine della regular season. Un vero e proprio scontro d’alta classifica tra gli abruzzesi e i rossoblù, che sono separati da soli 3 punti in classifica. A Lescano e compagni serve un pareggio per chiudere al terzo posto, mentre, un’eventuale sconfitta e un successo del Cerignola, li proietterebbe in quinta posizione in virtù della classifica avulsa. A presentare la partita è stato Zdenek Zeman in conferenza stampa.

Pescara, Zeman: “Abbiamo due risultati su tre a disposizione ma noi non vogliamo difenderci”

Zdenek Zeman ha evidenziato la forza dell’avversario, tenendo alta la soglia dell’attenzione della sua squadra:Per noi è la prima partita dei playoff. Non sarà facile, il Picerno è la rivelazione del campionato. Non perdono da molte gare e sono pieni di entusiasmo. Noi speriamo di spegnerlo. Plizzari, Mora, Ingrosso, Vergani e Gozzi non ci sono. Abbiamo il grande vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione. Ma noi non vogliamo difenderci. Sulle palle inattive voglio che il portiere partecipi di più come sul secondo gol di Taranto. Noi proviamo tanto e spero che molte cose vadano meglio. I playoff potrebbero slittare di quindici giorni? Io sul “si dice” non ragiono. Quando e se sarà ci penserò”.

Sampdoria-Pescara serie A

L’allenatore del Pescara si è poi soffermato sul campo, facendo il punto della situazione su alcuni giocatori: “Domani dobbiamo leggere la partita: se siamo in difficoltà vogliamo essere attenti e possiamo anche soffrire. Il meteo? Ci sarà sole e caldo. Il campo non è a favore nostro perché il Picerno ci si allena. Sul campo stretto viene meglio difendersi. Ci saranno pochi spazi e quelli però dobbiamo sfruttarli. Palmiero e Aloi diffidati? Per me non incide, ci sono tanti centrocampisti. Rafia è a disposizione ma non sta benissimo. Cancellotti e Crescenzi oggi stanno bene. Ma Cancellotti ha avuto qualche problema. Sono a disposizione. Sui punti alla Juve non mi sbilancio, sono cose che si ripetono e non è normale. Emozioni con il Pescara? Sono venuto con quell’idea. La squadra può fare bene ma ogni tanto vengo smentito. Non voglio vedere più partite come Taranto”.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago