Il Pescara si prepara in vista della sfida di domenica 23 aprile al Curcio contro il Picerno, valida per la 38^ giornata del girone C di Serie C. Una gara di assoluta importanza per la squadra di Zeman, chiamata a consolidare la terza piazza a 90 minuti dal termine della regular season. Un vero e proprio scontro d’alta classifica tra gli abruzzesi e i rossoblù, che sono separati da soli 3 punti in classifica. A Lescano e compagni serve un pareggio per chiudere al terzo posto, mentre, un’eventuale sconfitta e un successo del Cerignola, li proietterebbe in quinta posizione in virtù della classifica avulsa. A presentare la partita è stato Zdenek Zeman in conferenza stampa.
Zdenek Zeman ha evidenziato la forza dell’avversario, tenendo alta la soglia dell’attenzione della sua squadra: “Per noi è la prima partita dei playoff. Non sarà facile, il Picerno è la rivelazione del campionato. Non perdono da molte gare e sono pieni di entusiasmo. Noi speriamo di spegnerlo. Plizzari, Mora, Ingrosso, Vergani e Gozzi non ci sono. Abbiamo il grande vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione. Ma noi non vogliamo difenderci. Sulle palle inattive voglio che il portiere partecipi di più come sul secondo gol di Taranto. Noi proviamo tanto e spero che molte cose vadano meglio. I playoff potrebbero slittare di quindici giorni? Io sul “si dice” non ragiono. Quando e se sarà ci penserò”.
L’allenatore del Pescara si è poi soffermato sul campo, facendo il punto della situazione su alcuni giocatori: “Domani dobbiamo leggere la partita: se siamo in difficoltà vogliamo essere attenti e possiamo anche soffrire. Il meteo? Ci sarà sole e caldo. Il campo non è a favore nostro perché il Picerno ci si allena. Sul campo stretto viene meglio difendersi. Ci saranno pochi spazi e quelli però dobbiamo sfruttarli. Palmiero e Aloi diffidati? Per me non incide, ci sono tanti centrocampisti. Rafia è a disposizione ma non sta benissimo. Cancellotti e Crescenzi oggi stanno bene. Ma Cancellotti ha avuto qualche problema. Sono a disposizione. Sui punti alla Juve non mi sbilancio, sono cose che si ripetono e non è normale. Emozioni con il Pescara? Sono venuto con quell’idea. La squadra può fare bene ma ogni tanto vengo smentito. Non voglio vedere più partite come Taranto”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…