Home » Picerno-Potenza 0-0: annullato il vantaggio ospite | LIVE

Picerno-Potenza 0-0: annullato il vantaggio ospite | LIVE

Picerno Potenza

Picerno Potenza www.lacasadic.com

Le due formazioni si affrontano allo stadio “Curcio” nella sfida della decima giornata del girone C di Serie C. 

Il girone C si appresta a vivere un posticipo dalle grandi emozioni. Picerno e Potenza sono pronte ad affrontarsi in un derby lucano che metterà in palio le posizioni nobili della classifica.

Entrambe le squadre si sono rese protagoniste di una partenza decisamente importante, sedici i punti conquistati dalla squadra di Tomei contro i quindici della formazione guidata da De Giorgio.

Volpicelli e compagni sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Taranto, mentre il Potenza dal pareggio interno per 1-1 contro il Foggia. Sarà quindi un match da vivere con grande intensità.

L’obiettivo per entrambe le formazioni sarà quindi quello di continuare a recitare un ruolo da protagoniste, allungando ovviamente la striscia di risultati utili consecutivi.

La diretta testuale

32′ – Grandi proteste della formazione ospite: Franco tocca Caturano in area, l’attaccante del Potenza cade e recrimina il calcio di rigore. Panchina rossoblù in piedi per il presunto fallo non fischiato.

31′ – Richiamo verbale per Novella dopo l’ennesimo fallo: l’arbitro Mirabella vuole tenere il controllo della gara.

28′ – Doppio calcio d’angolo del Picerno, squadra di Tomei che torna a farsi vedere dalle parti di Alastra.

26′ – Ancora un contatto a centrocampo, ancora un testa contro testa: stavolta è Cardoni a rimanere per terra, pubblico del Curcio che rumoreggia per il fallo non fischiato.

25′ – Duro scontro di gioco tra Franco ed Erradi. Il numero 8 rimane a terra dopo aver subito un colpo alla testa e staff medico in campo per soccorrerlo.

23′- Fase di stallo dopo l’avvio piuttosto vivace, Potenza che tenta di infastidire le linee di passaggio del Picerno.

20′ – Occasionissima del Potenza con Schimmenti che la appoggia per Caturano. Palla lunga che manda fuori giri il difensore del Picerno, il capitano dei rossoblù appoggia dietro per Castorani che tenta la botta da lontano e sfiora il palo alla sinistra di Merelli.

18′ – Il Picerno prova a mantenere il possesso del gioco: squadra di Tomei che ha già mostrato di poter fare male al Potenza.

15′ – Si riprende dubito il Picerno: Guerra cambia tutto e trova Petito dal lato opposto. Controllo e ancora cross da parte del numero 19 che trova nuovamente Guerra, stavolta a un metro dalla porta, ma il difensore non trova il tap-in vincente davanti ad Alastra.

13′ – Ancora gli ospiti in avanti: Schimmenti trova Caturano in mezzo all’area ma la palla sfila di poco. D’Auria raccoglie, va in porta e trova l’opposizione di Merelli e sulla ribattuta Rillo la butta dentro. Tutto fermo però per il fuorigioco netto del giocatore potentino.

12′ – L’ex Turris prova la botta da lontano ma centra solo la barriera: sarà calcio d’angolo per il Potenza.

11′ – Il Potenza si affaccia nella metà campo avversaria: D’Auria conquista il fallo sulla trequarti picernese e va sul punto di battuta.

9′ – Ancora occasione per il Picerno, stessa azione di prima: palla dalla destra a cercare Esposito in mezzo all’area, capitano della leonessa che però non tocca la sfera e permette alla difesa avversaria di allontanare il pericolo.

8′ – Padroni di casa che provano uno schema da calcio di punizione sulla trequarti avversaria: non riesce l’imbucata sulla destra a cercare Potito, sarà dunque rimessa dalle parti di Alastra.

5′ – Prima fase di studio tra le due squadre, il Potenza gestisce dal basso mentre il Picerno prova a infastidire col pressing.

2′ – Subito occasione per il Picerno: Cardoni da desta la mette in mezzo, Esposito colpisce ma non trova la porta avversaria.

1′ – Calcio d’inizio al Donato Curcio: comincia Picerno-Potenza!

Le formazioni ufficiali

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Santi, Gilli, Guerra; Franco, Pitarresi; Cardoni, Petito, Esposito; Volpicelli. All. Tomei

POTENZA (4-3-3): Alastra; Milesi, Novella, Riggio, Rillo; Erradi, Castorani, Felippe; Schimmenti, Caturano, D’Auria. All. De Giorgio

Elia Summa portiere Picerno
Elia Summa portiere Picerno, crediti AZ Picerno_Antonella Pace, www.lacasadic.com

Picerno Potenza, dove vederla in diretta tv o streaming

Picerno e Potenza sono pronte a scendere in campo per la decima giornata di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport. Inoltre la gara sarà disponibile in streaming sulle piattaforme Now TV e Sky GO.

  • Partita: Picerno-Potenza
  • Data e ora: Lunedì 21 ottobre, ore 20:30
  • Diretta TV: Sky Sport, canale 252
  • Diretta streaming: NOW TV, SKY GO
  • Diretta testuale: lacasadic.com