Picerno Potenza 3-1: derby lucano alla squadra di Longo
Picerno e Potenza si affrontano quest’oggi, lunedì 13 novembre, in un match valido per il tredicesimo turno di Serie C. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in Coppa Italia con il Catania, ma in campionato vengono da 5 risultati utili consecutivi. Gli ospiti, dopo avvio di stagione altalenante e un ottobre opaco, sembra stiano ritrovando la giusta quadra anche grazie all’arrivo di Lerda in panchina. Sono solo tre i punti che dividono le due squadre, rispettivamente posizionate al settimo posto con 20 punti e all’undicesimo posto con 17 punti. Il Potenza riuscirà a mettere fine al buon periodo del Picerno?
LEGGI ANCHE
Dal confronto con Balotelli a Potenza, Caturano: “Mi volevano top club. Voglio diventare il migliore della C”
Il tabellino
96′ È FINITA! IL PICERNO BATTE IL POTENZA PER 3-1! DECIDONO LE RETI, TUTTE NEL PRIMO TEMPO, DI DE CRISTOFARO, MURANO E CECCARELLI. GOL DELLA BANDIERA DI CATURANO.
95′ Ammonizione per Gilli.
95′ Diop! Da ottima posizione, il classe 1993 spara alto.
90′ Concessi 5 minuti di recupero.
85′ Ancora Gasparini! Il portiere del Potenza esce e respinge la potente conclusione di Graziani.
83′ Ultimo cambio per il Potenza: esce un spento Asencio ed entra Gagliano.
78′ Ammonito De Ciancio.
73′ Anche il Potenza cambia: esce Di Grazia, entra Rossetti.
72′ Doppio cambio nel Picerno: escono Esposito – migliore in campo – e Murano, entrano Pitarresi e Diop.
66′ Cambio nel Picerno: esce Ceccarelli entra Graziani.
64′ Murano debole! Conclusione dal limite centrale, Gasparini para senza troppi problemi.
59′ Entra Garcia, esce Guerra: cambio nel Picerno.
58′ Scoppia una rissa! In prossimità della panchina del Potenza, fallo veemente su Esposito. Gli animi si scaldano e si crea un faccia a faccia tra diversi giocatori. L’arbitro riesce a sedare subito gli animi. A farne le spese è l’allenatore Franco Lerda, ammonito per proteste.
57′ Ammonito Steffè.
54′ CATURANO! ACCORCIA IL POTENZA! Pochi minuti dopo il gol annullato, altra zampata di Salvatore Caturano. Questa volta è tutto buono.
50′ Ceccarelli! Grandissima azione di Pagliai che serve Ceccarelli: il tiro a giro dal limite termina alto di pochissimo.
49′ Gol annullato a Caturano per fuorigioco.
47′ Di Grazia! Potenza vicinissimo al gol. Il diagonale del numero 10 termina fuori di un soffio.
46′ Doppio cambio per il Potenza: Steffè e Pace per Prezioso e Gyamfi.
INZIA LA RIPRESA
46′ Termina il primo tempo! Applausi per il Picerno, copiosi fischi per il Potenza.
45′ Concesso un minuto di recupero.
38′ Di Grazia! Altra punizione, questa volta verso la porta, ma Summa respinge in angolo. Dal corner seguente, Candellori spara fuori dal Curcio.
37′ Hristov! Occasione anche per il Potenza. Il difensore si ritrova la palla dopo un calcio piazzato di Di Grazia e calcia, ma la palla termina alta.
28′ TRIS DEL PICERNO! CECCARELLI! Solo il Picerno in campo. Tommaso Ceccarelli segna direttamente da calcio d’angolo: la palla dopo aver colpito il palo, sbatte su un incolpevole Gasparini e termine in rete.
23′ MURANO! RADDOPPIO DEL PICERNO! Anche contro la sua ex squadra, Jacopo Murano non perdona: il Samurai insacca di testa e poi non esulta.
22′ Miracolo di Gasparini! Il portiere rossoblù devia in angolo una bella punizione di Guerra.
21′ Cartellino giallo per Monaco.
17′ Ancora un ispiratissimo Esposito crea problemi sulla sinistra. Il suo pericoloso traversone viene respinto in angolo.
12′ Picerno vicinissimo al raddoppio! Verticalizzazione geniale di Esposito per Pagliai che si presenta solo davanti a Gasparini e calcia, ma il portiere del Potenza chiude lo specchio e respinge la conclusione.
10′ Candellori! Risposta del Picerno con il tiro del centrocampista rossoblù, che però termina largo.
7′ Altra trama offensiva del Picerno. Dopo un cross respinto di Esposito, De Cristofaro ci riprova ma questa volta la palla termina larga.
3′ PICERNO IN VANTAGGIO! DE CRISTOFARO! Lancio lungo per Murano, l’attaccante rossoblù viene anticipato ma sulla palla si avventa De Cristofaro che fulmina Gasparini con un tiro imparabile che termina sotto l’incrocio dei pali.
1′ Calcio d’inizio al Curcio tra Picerno e Potenza.
Le formazioni ufficiali
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Gallo, De Ciancio; Esposito, Ceccarelli, De Cristofaro; Murano. A disposizione: Merelli, Esposito A., Pitarresi, Santarcangelo, Ciro, Garcia, Savarese, Diop, Novella, Vitali, Graziani, Albadoro. Allenatore: Emilio Longo.
POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Monaco, Sbraga,Hristov; Gyamfi, Candellori, Prezioso, Hadzionsmanovic; Di Grazia; Asencio, Caturano. A disposizione: Alastra, Galiano, Maddaloni, Armani, Steffè, Rossetti, Mata, Pace, Verrengia, Gagliano, Saporiti, Volpe. Allenatore: Franco Lerda.
Picerno Potenza, come vedere e seguire la partita in tv o streaming
La partita andrà in scena alle ore 20:30 di oggi, lunedì 13 novembre. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-24. Non sarà possibile guardare la partita di calcio gratis in tv e streaming.
- Partita: Serie C 2023/24 girone C, Picerno Potenza
- Data e orario: lunedì 13 novembre ore 20:30
- Diretta TV: Sky Sport, canale 251
- Diretta streaming: Now TV, Sky Go
- LIVE testuale: LaCasadiC.com