Dal settore giovanile allo Iacovone: la prima volta di Ragone
Una domenica che non dimenticherà, Vincenzo Ragone. Il prossimo 5 dicembre il salernitano compirà diciotto anni, ma intanto si è già regalato la prima presenza da titolare in Lega Pro.
Spazio ai giovani, sempre. È questo uno dei mantra del Picerno. La piccola realtà lucana non ha mai avuto paura di lanciare i propri talenti e dargli spazio. E anche contro il Taranto la tradizione è continuata. Nello storico Iacovone, Francesco Tomei non ha avuto esitazione nel lanciare dal primo minuto Vincenzo Ragone.
Esordio da titolare, prima presenza tra i professionisti per il diciassettenne, che a breve compirà la maggiore età. Novanta minuti in campo per il centrocampista, che non ha sentito ansia e pressioni.
Dal vivaio lucano alla prima squadra, senza passare per la Primavera. Vincenzo Ragone sta bruciando le tappe. E il classe 2007 è l’ennesima dimostrazione del grande lavoro che sta portando avanti Vincenzo Greco in Basilicata.
Il direttore generale rossoblù sta facendo dei giovani il punto di forza di una realtà umile ma ambiziosa, che cresce puntando sulle proprie risorse. Come Vincenzo Ragone. Che sicuramente non dimenticherà la prima volta in Lega Pro.