Da Torrevieja a…Picerno! Ruben Garcia si racconta: “Idoli Zidane e Sergio Ramos, qui come a casa…”
Continua il nostro viaggio alla scoperta della favola Picerno, un paesino di appena 4mila abitanti che, però, sogna in grande grazie al mecenatismo dello ‘zio d’America’, Donato Curcio e al direttore generale, Vincenzo Greco. Il Picerno, attualmente, si trova al sesto posto nel girone C di Serie C, in pienissima zona playoff, con 32 punti in 23 partite. Il protagonista di oggi è uno dei pilastri della squadra, il difensore centrale classe ’95 Ruben Garcia, che si è raccontato a 360 gradi nel video-servizio di Giovanni Caporale.
Da Torrevieja a… Picerno! Un cammino lungo, ma senza deviazioni: il calcio a far da somma guida al percorso di Ruben Garcia. Accento spagnolo ben evidente, sorriso sempre stampato in bocca e tanta umiltà… “Perché il segreto di Picerno è proprio questo: l’umiltà! Dalla società ai tifosi, sembra di stare in una grande famiglia, dove tutti ti danno una mano e ti fanno davvero sentire a casa…”.
L’avventura di Ruben Garcia al Picerno comincia nell’estate 2021, dopo una stagione importante in Serie D con la maglia del Lavello…. “Dovrò sempre dire grazie al dg Greco per la fiducia che mi ha concesso…”. Lavoro duro, applicazione e anche ottime qualità. Bravo palla al piede, play d’adozione… “D’altronde il mio idolo da bambino era Zidane… Nel mio ruolo? Da buon spagnolo dico Sergio Ramos…”.
Presente e futuro. Dove può arrivare il Picerno? “Ora pensiamo a salvarci poi ci divertiremo…”. Parola di Ruben Garcia da Torrevieja…