Home » Picerno-Taranto, doppio vantaggio locale nei primi cinque minuti

Picerno-Taranto, doppio vantaggio locale nei primi cinque minuti

Antonio Energe, credits Antonella Pace_AZ Picerno

Antonio Energe, credits Antonella Pace_AZ Picerno

Al Curcio gli uomini di Tomei sono andati a segno subito con Volpicelli ed Energe.

Allo stadio Curcio si sta disputando l’anticipo valevole per la ventottesima giornata del girone C di Serie C tra Picerno e Taranto. Sono circa 300 i tifosi lucani in Basilicata, nessuno per quanto riguarda gli ospiti per via della trasferta vietata.

Il Picerno ha messo subito la gara sui giusti binari dopo appena 5′, quando prima Volpicelli e poi Energe sono andati a segno siglando il primo ed il secondo gol in rapida successione. Una gara che sicuramente non è purtroppo definibile come tutte le altre, a causa dell’ormai nota e rinomata vicenda societaria del Taranto.

I pugliesi stanno giocando a Picerno, così come sta accadendo da diverse gara, con una formazione imbottita di giovani tra Primavera e selezioni Under. La situazione, dunque, non può che esser delicata per i rossoblù, sia sul campo che extra-campo.

Il Taranto, al pari della Turris, è di fatto ancora in attesa della sentenza definitiva da parte della Covisoc a seguito della documentazione presentata domenica 16 febbraio. L’organo della FIGC si starebbe concentrando sull’adempimento della compensazione dei contributi e sulle valute dei bonifici. La situazione verrà chiarita nei prossimi giorni.