Picerno, Tomei: “Bisogna rimanere umili. Cavese? Sfida complicata”
L’allenatore della capolista ha parlato alla vigilia della sfida contro la formazione campana.
Il Picerno non ha nessuna intenzione di fermarsi. La squadra rossoblù, attualmente in vetta al girone C di Serie C, alla pari col Benevento, è pronta a vivere l’ottavo impegno del proprio campionato.
Volpicelli e compagni se la vedranno con una delle neopromosse, la Cavese, che si sta ben disimpegnando in quest’avvio di stagione. I campani, infatti, occupano attualmente l’ultimo piazzamento playoff, la decims posizione con 9 punti all’attivo.
Un bottino niente male per la squadra biancoblu, che spicca in particolare nel dato difensivo. In 7 partite la formazione di Di Napoli ha subito appena 5 gol ed è attualmente la terza miglior difesa del campionato.
Si prospetta, dunque, un impegno tutt’altro che agevole per la squadra di Tomei, che alla vigilia della sfida ha parlato nella conferenza stampa di rito.
Tomei: “Nessuno si aspettava che potessimo partire così”
L’ex allenatore del Monopoli, innanzitutto, si è soffermato sullo strepitoso inizio campionato dei suoi: “Nessuno si aspettava che potessimo partire così. Ma come continuo a ripetere siamo ancora all’inizio, con gare ravvicinante e quindi anche anomale, come quella con il Messina. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare“.
Poi sulla sfida con la Cavese: “Affrontiamo un avversario che verrà a giocarsi alla partita, molto organizzato. Sarà un altro test importante. Si tratta di una gara che va approcciata col giusto atteggiamento. Dobbiamo rimanere umili e non pensare alla classifica. Siamo solo all’inizio del campionato“.
15 punti, imbattibilità e primo posto: l’inizio da sogno del Picerno
Seppur, come giustamente ha sottolineato Tomei, si tratti solamente di sette gare, è impossibile non sottolineare lo straordinario rendimento della squadra rossoblù.
In quest’avvio la squadra ha collezionato ben 15 punti – una media superiore a 2 per gara. Oltre a questo il Picerno è l’unica squadra ancora imbattuta nel girone C e vanta sia il secondo miglior attacco – 15 reti messe a segno – che la seconda miglior difesa – appena 4 gol subiti. Numeri di enorme rilievo ma non è certo finita qui. Il Picerno viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed è pronto a regalare ulteriori gioie ai propri tifosi.