Home » Picerno Trapani 0-0: il tabellino
Picerno Trapani

Picerno Trapani, cdc, www.lacasadic.com

Picerno e Trapani non si fanno male. Termina in parità il match del Donato Curcio.

Il 2025 di Picerno e Trapani si apre con un pareggio a reti bianche, tutt’altro che scontato per come si era messo il match. Padroni di casa che ottengono con le unghie e con i denti un punto d’oro che gli permette di rimanere nella tanto agognata zona playoff. Amaro in bocca invece per il Trapani di Capuano che non è riuscito a sfruttare gli episodi.

La gara, sin dal primo minuto, è molto nervosa e costringe l’arbitro Zago a cacciare i primi cartellini. Il gioco è spezzettato e nessuna delle due formazioni riesce ad esprimersi al meglio. Per la prima occasione del match bisogna aspettare il 35esimo, quando Petito lascia partire un’insidiosa conclusione rasoterra dal limite dell’area che termina di poco a lato. Un giro di lancette dopo lo squillo dei padroni di casa arriva il primo episodio della gara: il direttore di gara espelle, per doppia ammonizione, De Ciancio e lascia i rossoblù di Tomei in 10. Gli uomini di Capuano provano subito ad approfittare dell’inferiorità numerica degli avversari e vanno vicini al vantaggio prima con Carriero che impegna, e non poco, Summa e poi con Ciotti che “grazia” il Picerno sparando sulla traversa da due passi.

Sorprendentemente la ripresa non regala le stesse emozioni della prima frazione di gioco, le squadre si allungano ma il Trapani non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Le azioni degne di nota sono infatti tutte dei rossoblù che sfiorano nitidamente il gol del vantaggio in tre occasioni: al 50esimo con Petito che si fa murare il suo tiro da un difendente avversario, al 68esimo con Bernardotto che non centra lo specchio della porta e all’85esimo su punizione con Energe che lascia partire una conclusione rasoterra che non impensierisce la difesa avversaria.

Trapani che ora dovrà ospitare il Crotone mentre il Picerno andrà a far visita alla Casertana.

Il tabellino

PICERNO: Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; De Ciancio, Franco (47′ Maselli); Energe (87′ Volpicelli), Petito (71′ Esposito), Maiorino; Bernardotto. All.: Francesco Tomei

TRAPANI: Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti (60′ Spini), Toscano, Carriero (46′ Hraiech), Benedetti (88′ Sabatino); Piovanello (72′ Zuppel); Lescano, Fall. All.: Ezio Capuano

Ammoniti: Carriero (T), Silvestri (T), Hraiech (T), Malomo (T), Benedetti (T).

Espulso: De Ciancio (P).

La diretta testuale

90+4′ – Finisce qui Picerno-Trapani.

90′ – L’arbitro Francesco Zago concede 3 minuti di recupero.

85′ – Picerno ancora una volta pericoloso. I rossoblù tentano di sfruttare un calcio di punizione con Energe, ma la sua conclusione non impensierisce la retroguardia granata e termina sul fondo.

84′ – Ammonito Benedetti.

82′ – Fase strana della gara, entrambe le squadre sono lunghe, in particolare il Trapani, ma nessuna delle due riesce a rendersi pericolosa.

68′ – Nitido tentativo del Picerno per passare in vantaggio con Bernardotto. Il colpo di testa del classe 1997 però non inquadra lo specchio della porta.

63′ – Ammonito Malomo.

57′ – Ammonito il neo entrato Hraiech.

50′ – Picerno pericoloso. I rossoblù dopo un’azione corale vanno al tiro con Petito, ma la sua conclusione viene murata da un difendente avversario. Inizio di ripresa promettente per i padroni di casa.

46′ – È riiniziata Picerno-Trapani.

 

45+3′ – Finisce qui il primo tempo di Picerno-Trapani.

45′ – L’arbitro Francesco Zago concede tre minuti di recupero.

44′ – Ancora il Trapani pericoloso. Ciotti, da due passi, spara sulla traversa e “grazia” il Picerno.

40′ – Carriero! I siciliani provano subito ad approfittare dell’inferiorità numerica degli avversari e sfiorano il vantaggio con un tiro dal limite del classe 1997. Il suo tiro però viene parato, con un super intervento, da Summa.

36′ – Picerno in 10! L’arbitro Francesco Zago ammonisce per la seconda volta De Ciancio e lo manda negli spogliatoi.

35′ – Picerno vicino al gol del vantaggio. Petito lascia partire dal limite dell’area una conclusione rasoterra che termina di poco a lato.

30′ – Fase del match molto nervosa e piena di contatti di gioco fallosi.

22′ – Arriva la risposta del Picerno. I rossoblù di Tomei rispondono prima con un calcio d’angolo, respinto di testa da Lescano, e poi con un cross di Maiorino parato da Ujkaj.

20′ – Trapani in pieno controllo del match. La formazione di Capuano sta cingendo d’assedio l’area di rigore avversaria.

15′ – Ammoniti Silvestri e De Ciancio.

5′ – Ammonito Carriero.

1′ – È iniziata Picerno-Trapani.

Le formazioni ufficiali

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; De Ciancio, Franco; Energe, Petito, Maiorino; Bernardotto. A disp.: Merelli, Pitarresi, Esposito, Ragone, Santarcangelo, Cecere, Volpicelli, Palazzino, Maselli, Cardoni. All.: Francesco Tomei

TRAPANI (3-4-1-2): Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Toscano, Carriero, Benedetti; Piovanello; Lescano, Fall. A disp.: D’Aniello, Seculin, Martino, Sabatino, Gelli, Karic, Hraiech, Spini, Crimi, Carraro, Zuppel. All.: Ezio Capuano

picerno squadra interno
La squadra del Picerno festeggia con i propri tifosi /Credits Antonella Pace/AZ Picerno

Picerno Trapani, dove vedere la partita

Picerno e Trapani si affronteranno lunedì 6 gennaio alle ore 15:00 nel match valevole per la 21^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport Arena e Sky Sport 251. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita: Picerno-Trapani
  • Data e orario: lunedì 6 gennaio, ore 15:00
  • Canale TV: Sky Sport Arena (204) e Sky Sport 251
  • Streaming: NOW TV, Sky Go
  • Diretta testuale: lacasadic.com