Home » Riccardo, fratello di Alessandro Pietrelli: “Sogniamo di arrivare entrambi alla Juve e giocare insieme”

Riccardo, fratello di Alessandro Pietrelli: “Sogniamo di arrivare entrambi alla Juve e giocare insieme”

Riccardo Pietrelli / Credit: Pergolettese 1932 / www.lacasadic.com

Riccardo Pietrelli / Credit: Pergolettese 1932- A. Peja / www.lacasadic.com

Il fratello del classe 2003, Riccardo Pietrelli, ha raccontato, ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com, la favola e i sogni condivisi con Alessandro.

Alessandro Pietrelli è, senza alcun dubbio, uno degli uomini del momento. L’ex seconda punta della FeralpiSalò ha ottenuto, nella giornata di ieri, la sua prima convocazione con la formazione di Thiago Motta.

Non è stata una serata certo indimenticabile per i colori bianconeri. La Juventus è stata eliminata nei quarti di finale di Coppa Italia, dall’Empoli. Il 26 febbraio 2025, però, rimarra sicuramente memorabile per il 22enne bolognese che ha assaporato, per la prima volta da quando è a Torino, l’Allianz Stadium.

“Siamo una famiglia tutto juventina. Il nostro sogno è quello di giocare insieme nella Juve”: è questo ciò che racconta, ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com, il fratello Riccardo, anche lui calciatore. Una prima volta speciale che ha avvicinato Alessandro al suo sogno, quello di giocare nel club bianconero.

Un desiderio che, per adesso, è destinato a rimanere tale. Entrambi i Pietrelli sono ancora in Serie C (Alessandro alla Juventus Next Gen e Riccardo alla Pergolettese), ma stanno lavorando per cercare di realizzarlo.

La carriera di Alessandro

Il viaggio di Alessandro inizia nella sua città natale, Bologna. Nella città felsinea, come racconta anche Riccardo, fa tutta la trafila delle giovanili fino alla non conferma e allo svincolo. Il classe 2003 però non sia abbatte e trova subito un club professionista che crede nelle sue capacità.

“Alessandro è riuscito ad andare alla FeralpiSalò e ha avuto subito un percorso nei professionisti. I primi due anni ha fatto un po’ più fatica a giocare, poi al terzo anno ha avuto un allenatore che gli ha dato molta importanza e grande fiducia ed è riuscito a fare bene”. Un cammino importante e positivo che gli hanno fatto permesso di ottenere l’interessa della Juventus Next Gen. Nell’ultima sessione invernale di calciomercato è stato tra i grandi protagonisti e con la squadra di Brambilla ha già avuto modo di collezionare una rete in cinque presenze nel girone C prima della convocazione nei quarti di Coppa Italia contro l’Empoli.

Alessandro Pietrelli / Credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com
Alessandro Pietrelli / Credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com

Riccardo “Un augurio? Non gliel’ho fatto, perché sappiamo che l’obiettivo è quello”

Riccardo ha poi parlato del ruolo più congeniale alle caratteristiche fisiche e tecniche di suo fratello: “Il suo ruolo ideale potrebbe essere quello di esterno. Ha doti fisiche importanti e spesso viene schierato un po’ più arretrato perché comunque anche in campo aperto può mettere in difficoltà gli avversari. Però è uno che il gol lo ha nel sangue, quindi più vicino alla porta, anche insieme a una punta o comunque in un ruolo offensivo può fare benissimo.”

E infine ha rimarcato il suo obiettivo: “Sogniamo di arrivare entrambi alla Juve e giocare insieme. Sicuramente anche io lotterò per questo. Un augurio? Non gliel’ho fatto, perché sappiamo che l’obiettivo è quello”.