Benevento, stangata a Pinato: 4 giornate di squalifica
Decisione severa del Giudice Sportivo su Marco Pinato dopo il finale, abbastanza movimentato, della gara d’andata playoff tra Triestina e Benevento. L’episodio oggetto del provvedimento, che è costato ben quattro giornate di squalifica al centrocampista giallorosso, si è verificato durante i minuti di recupero del secondo tempo. Al 95esimo, infatti, l’ex calciatore del Pordenone era riuscito a trovare la rete dell’1-2 grazie ad un bel tiro da fuori, salvo poi vedersi annullare tutto a causa di un sospetto contatto falloso tra Rizzo e Bolsius.
Una decisione che, subito dopo il fischio finale, ha fatto scattare le veementi proteste della squadra ospite all’indirizzo dell’arbitro Caldera. A farne le spese è stato lo stesso Pinato, espulso dal direttore di gara a causa di una reazione giudicata eccessiva. In vista della gara di ritorno, prevista sabato 18 maggio allo stadio “Vigorito”, il Benevento non potrà quindi affidarsi al suo numero 14.
Pinato, il provvedimento del Giudice Sportivo
Il Benevento, salvo ricorsi dell’ultimo minuto, perde quindi uno dei pezzi importanti nella fase più cruciale della stagione. Sono infatti quattro le giornate di squalificate comminate a Marco Pinato dopo la gara d’andata playoff contro la Triestina. Il Giudice Sportivo ha punito severamente la condotta tenuta dal centrocampista classe ’95 “in quanto, secondo quanto si evince dal comunicato n.228 diffuso in data odierna, al termine della gara si avvicinava con fare minaccioso all’Arbitro proferendo, dapprima una frase irriguardosa nei suoi confronti e poi spingendolo con intensità medio alta facendogli perdere l’equilibrio senza tuttavia farlo cadere a terra; inoltre proferiva un ulteriore frase gravemente offensiva. Misura della sanzione in applicazione dell’art 36, comma 1, lett. b), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta”.