Pineto, Cudini più vicino: può arrivare la firma lunedì
La società ha scelto: l’ex Foggia è vicino a diventare il nuovo allenatore
Il Pineto programma il futuro, a partire dalla scelta del prossimo allenatore. Come già anticipato, Cudini e il club sono sempre più vicini tanto che lunedì potrebbe essere una giornata cruciale. Quello dell’ex Foggia e Campobasso resta il profilo più gradito dalla dirigenza, staccando di giorno in giorno la concorrenza.
Dopo la stagione appena conclusa alla guida del Foggia, con il quale non ha raggiunto un piazzamento playoff, l’allenatore è pronto a una nuova avventura e il Pineto è la squadra maggiormente interessata ad affidargli la panchina.
Il triennio al Campobasso per Cudini rappresenta il momento della svolta. Arrivato nel 2019 dopo la buona stagione al Notaresco, il 13 giugno 2021 conquista la promozione in C portando i molisani in terza serie a 32 anni di distanza dall’ultima volta. La stagione seguente, dopo una salvezza tranquilla, Cudini e il Campobasso si dicono addio.
Poco fortunate le esperienze successive alla guida di Fidelis Andria e Foggia. Nel primo caso, viene ufficializzato come nuovo allenatore nel luglio del 2022. Parentesi breve dato che agli inizi di novembre viene esonerato dopo 7 punti nelle prime undici giornate. Richiamato a marzo, non riesce a evitare la retrocessione chiudendo il campionato all’ultimo posto.
Al Foggia arriva nell’estate 2023, ma con la squadra all’undicesimo posto nel dicembre dello stesso anno viene sollevato dall’incarico. A gennaio, gli viene nuovamente affidata la panchina dei rossoneri ma nonostante un finale di campionato positivo non riesce a strappare il pass per i playoff.