È tempo di recuperi anche nel girone B di Serie C. In programma oggi mercoledì 11 ottobre alle ore 20.45, la sfida tra Pineto e Pescara valida per la quinta giornata di campionato. Una prima volta storica. Le due formazioni non si sono mai incontrate prima in una partita ufficiale, i precedenti sono tutte partite amichevoli. Dopo la promozione tra i pro, il Pineto vuole continuare a lasciare il segno. La formazione guidata da Amaolo si trova a quota 8 punti in classifica ed è reduce dal poker rifilato al Pontedera. Il Pescara di Zeman, invece, continua a stupire. Sono numerosi i giovani impiegati dal boemo in questo inizio di stagione. I biancazzurri sono al 3 posto in classifica con 16 punti, ma una vittoria nel derby di stasera li porterebbe in seconda posizione a 2 punti dalla Torres capolista ancora imbattuta.
90’+7′ – Finisce qua! Vince il Pineto il derby abruzzese.
90′ – Assegnati 6 minuti di recupero.
84′ – Contrasto vigoroso di Lombardi che spezza il gioco del Pescara. Cartellino giallo e punizione concessa agli ospiti nella propria metà campo.
83′ – Bell’uno-due tra Aloi e Vergani nell’area del Pineto. Quando quest’ultimo stava per andare al tiro è stato allontanato il pallone.
74′ – VANTAGGIO DEL PINETO!!! Va a recuperare palla e poi se ne va verso la porta Gambale, bravo ad aprire l’interno destro battendo Plizzari dopo essere appena entrato.
70′ – Problema serio per Pineto: infortunio per Schirone che esce in barella. Entra al suo posto Baggi. Entra anche Gambale per Volpicelli.
66′ – Risponde con due sostituzioni il Pineto: entrano Lombardi e Della Quercia al posto di Chakir e Amadio.
65′ – Triplo cambio per Zeman. Entrano Vergani, Moruzzi e Dagasso al posto di Cuppone, Milani e Manu.
60′ – Galoppata di Cuppone che protegge palla dagli avversari e calcia in porta col mancino. Respinge Tonti.
59′ – Primo cambio della partita per il Pineto: entra Telaschi per Borsoi.
55′ – Occasione da una parte e dall’altra. Volpicelli calcia in porta da punzione da posizione defilata, dalla ribattuta di Plizzari nasce un contropiede che manda in porta Merola, che però si fa ipnotizzare da Tonti che gli ruba palla in uscita.
53′ – Tripla chance del Pescara! Con una combinazione Aloi va al tiro, ma gli nega il vantaggio Evangelisti con un salvataggio sulla linea. Altre due conclusioni poi, la prima ribattuta e la seconda deviata in angolo.
45′ – Squadre di nuovo in campo. Comincia in questo momento la ripresa.
45’+1′ – Si chiude su un corner del Pescara il primo tempo. Prima frazione che ha visto il Pineto fare la partita, ma con la squadra di Zeman che è cresciuta col passare dei minuti.
45′ – Assegnato un minuto di recupero.
39′ – Prima ammonizione della partita che arriva lato Pineto. Giallo per Chakir, sanzionato per una spallata irregolare nella propria metà campo.
35′ – Ancora Volpicelli, questa volta da punizione. Conclusione che esce a lato della porta del Pescara.
34′ – Ancora Pineto pericoloso. Palla che arriva a Volpicelli in area di rigore, che si impegna per arrivarci ma calcia fuori da un posizione defilata da cui non poteva fare di più.
30′ – Occasione incredibile per il Pineto! Incursione verticale di Schirone, che viene servito e si trova da solo davanti a Plizzari. Il centrocampista però spreca, scheggiando il palo da pochi metri con la palla che poi va sul fondo.
26′ – Risposta del Pineto, che arriva al tiro parato da Plizzari. Si alza però la bandierina dell’assistente per posizione irregolare.
22′ – Occasione Pescara! La prima vera chance della partita è di Cangiano, che arriva in contropiede davanti alla porta del Pineto da solo contro Tonti. Palla che finisce alta con un grande intervento del portiere del Pineto.
21′ – Ci prova anche il Pescara. Iniziativa di Cangiano con un cross a cercare Cuppone: palla difficile e deviazione di testa sul fondo.
15′ – Brutto scontro a centrocampo tra Chakir e Merola. Ha la peggio l’attaccante del Pineto che rimane a terra col gioco che viene interrotto.
9′ – Ci prova il Pineto da calcio d’angolo, palla allontanata e azione chiusa facilmente dalla retroguardia del Pescara.
1′ – Si parte! Inizia Pineto-Pescara.
PINETO (3-5-2): Tonti; Evangelisti, Ingrosso, Marafini; Njambe, Germinario, Amadio, Schirone, Borsoi; Volpicelli, Chakir. All. Amaolo
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Milani; De Marco, Aloi, Manu; Merola, Cuppone, Cangiano. All. Zeman
Dove è possibile vedere il match valevole per quinta giornata del campionato di Serie C? La partita è visibile su Sky Sport solo per i possessori di abbonamento. In streaming il match è visibile anche su Now, su tablet o smartphone. Sky Go, è infine l’applicazione Sky attraverso la quale guardare in streaming il match tra SPAL e Lucchese, sempre previo abbonamento.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…