Pineto, Tisci: “Questa sconfitta non cancella assolutamente le tre vittorie di fila”
Le parole dell’ex allenatore dell’Audace Cerignola dopo la pesante sconfitta subita dai suoi al Comunale di Chiavari.
Si interrompe bruscamente l’ottimo momento di forma del Pineto, coinciso con l’arrivo in panchina di Ivan Tisci. La squadra abruzzese, reduce da tre successi di fila, è stata sconfitta con un pesante 4-1 al Comunale di Chiavari dalla Virtus Entella.
Una battuta d’arresto che non lascia troppo rammarico poichè, dopo un ottimo inizio, e la rete del vantaggio trovata con Schirone al 10′, il Pineto ha subito costantemente la pressione della squadra ligure.
Questo ha portato prima alla rimonta nella prima frazione, poi nel secondo tempo il passivo è diventato ancor più rotondo grazie alle reti di Di Noia e Casarotto.
Una sconfitta che non fa perdere, però, al Pineto un piazzamento nei playoff. Gli abruzzesi, infatti, sono in decima piazza con 23 punti all’attivo.
Tisci: “Abbiamo perso in maniera eccessiva”
Al termine della gara, nella rituale conferenza post-match, è intervenuto Ivan Tisci, che si è espresso ovviamente su quanto accaduto: “Avere avuto la possibilità di passare in vantaggio mi ha fatto sperare. Non siamo stati bravi a saperlo tenere, loro invece sì ed è un peccato aver perso con questo risultato.
“L’atteggiamento iniziale di provare a giocarsela – ha aggiunto ancora l’allenatore del Pineto – era giusto, qualcosina mi porto via. Ovviamente non sono soddisfatto ma perché abbiamo perso in maniera rotonda anche, secondo me, in modo eccessivo. Questo, però, non cancella le tre vittorie consecutive“.
“Il nostro obiettivo resta la salvezza”
L’allenatore, poi, ha espresso quello che è il focus della stagione del Pineto: “Il nostro obiettivo è quello della salvezza e questo non cambia. La sconftita sarà sicuramente uno stimolo per la prossima. Noi dobbiamo continuare il nostro cammino, una sconfitta ci può stare, questo è un campionato difficile e una sconfitta non cambia il proprio retaggio“.
Infine, in vista del prossimo futuro: “Ora affronteremo con il piglio giusto le ultime due gare prima della posta. Ringrazio pubblicamente i tifosi che ci hanno seguito e mi sarebbe piaciuto regalargli un risultato più posito ma mi fa piacere che siano stati con noi“.