News

Pistoiese, Cascione sarà il nuovo allenatore

La Pistoiese è pronta a partire in Serie D il prossimo anno con Emmanuel Cascione, attualmente allenatore della Primavera del Sassuolo. L’ex giocatore del Cesena e del Parma ha da poco iniziato la carriera in panchina, ma si è subito contraddistinto con trofei e promozioni ed ha convinto il club toscano a puntare su di lui. La sua nuova vita è partita con il Cattolica San Marino in Serie D, per poi spostarsi verso i giovani, al Napoli U19.

Il futuro della Pistoiese è incerto ma la società ha già fatto domanda di riammissione in C. Tuttavia non è sicuro che ci saranno riammissioni, di certo c’è solo che ci saranno ripescaggi. Per procedere con eventuali riammissioni in Lega Pro infatti c’è bisogno che un club di C avente diritto rinunci deliberatamente all’iscrizione.

Il presidente Stefan Lehmann comunque sembra abbastanza fiducioso, anche per il cammino in D della sua Pistoiese: Sicuramente c’è un futuro l’anno prossimo, però adesso sono arrabbiato e amareggiato”. La cosa certa è che a guidare la squadra ci sarà Cascione. Conosciamolo meglio.

Cascione e l’arte della vittoria

Dopo una breve parentesi al Cattolica SM ha deciso di spostarsi in Primavera, destinazione Napoli. Al suo primo anno in questo campionato ha portato i campani al terzo posto, accedendo così agli spareggi per la promozione in Primavera 1, che hanno ottenuto grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il Parma.

Terminata l’esperienza con il Napoli, ha accettato la proposta del Sassuolo U18, una delle società più attente al settore giovanile, come si è visto anche negli ultimi anni in Serie A. Con i neroverdi ha conquistato il suo primo titolo da allenatore, alzando il Trofeo di Viareggio, battendo in finale i ragazzi dell’Alex Transfiguration (qui la loro storia). Dal punto di vista tecnico è un allenatore che ama molto avere il possesso del pallone e valorizza il ruolo del trequartista. La sua carriera è iniziata da poco, sarebbe scorretto considerarlo un integralista. Con la Pistoiese avremo la prova del nove.

Redazione

Recent Posts

L’ex Juventus Pol Garcia riparte dalla Grecia: giocherà con il Panachaiki

Il difensore spagnolo, che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Trento, giocherà…

36 secondi ago

Da Udine a Pontedera sognando Sanchez, Ianesi: “Punto sempre al massimo”

L'attaccante è intervenuto a LaCasadiC.com tra passato con l'Udinese, presente e nuovi obiettivi da raggiungere.…

3 minuti ago

Serie C, li chiamano gli imbattibili: impossibile espugnare il loro campo | Vogliono tornare in Serie A

Il campionato di Serie C è iniziato. Grandi lotte ai vertici delle classifiche e solo…

2 ore ago

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

10 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

11 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

12 ore ago