Pistoiese, ufficiale l’acquisto dell’ex Sassuolo Dany Florentine
La Pistoiese vive un bel momento, come testimoniano gli ultimi risultati. Dal tris all’Ancona a quello alla Carrarese, nel mezzo i pareggi con Siena e Teramo. Così la lotta per la salvezza, che sembrava un miraggio, si è riaperta e adesso la classifica dice 18esimo posto a -2 dal Montevarchi 15esimo. Merito anche di un grande calciomercato invernale, con cui la rosa si è rifatta il look. Adesso un altro arrivo, quello di Dany Florentine.
Il comunicato del club
Questa la nota della società: “La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista di nazionalità francese, classe 2002”.
Pistoiese, ecco Dany Florentine
A Pistoia è il giorno di Dany Florentine, centrocampista classe 2002 svincolato dopo l’esperienza al Sassuolo. Il 20enne, arrivato in Italia nell’estate del 2020 dai francesi del Colomiers, l’anno scorso, aveva totalizzato 13 presenze con la Primavera neroverde.
Il retroscena Barillà
Un profilo giovane e molto interessante dunque, anche se in un primo momento l’intenzione della Pistoiese è stata quella di puntare su un giocatore esperto, cioè Antonino Barillà. Tuttavia la trattativa per il classe 1988 è stata complicata fin da subito, dal momento che il centrocampista – ad oggi svincolato – vorrebbe giocarsi le sue possibilità in Serie B.