Costa cara alla Pistoiese la sconfitta contro il Pescara. Svaniscono le possibilità di una salvezza diretta per la squadra allenata da Alessandrini che ora dovrà affrontare la lotteria dei playout. Una partita che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. Il direttore sportivo Gianni Rosati, come riportato da pistoiasport, recrimina per qualche episodio arbitrale: “Voglio sottolineare l’inadeguatezza dell’arbitraggio, con un direttore di gara che non ha mai seguito una linea uniforme e anzi, soprattutto nel primo tempo, ha commesso errori evidenti.”
L’analisi di Rosati riguardo la partita contro il Pescara prosegue: “A noi sono mancate due cose: Vano e l’esperienza in difesa. Con un centravanti di ruolo forse avremmo segnato un paio di gol in più, mentre dietro abbiamo pagato l’inesperienza di alcuni ragazzi giovanissimi.” Ora la Pistoiese dovrà affrontare i playout per cercare di rimanere in Serie C. Manca ancora una giornata al termine, che vedrà la squadra di Alessandrini affrontare la Lucchese di Pagliuca. Nel caso in cui dovessere confermare la propria posizione, l’avversaria dei playout sarà l’Imolese.
Un avversario che non preoccupa il ds Rosati: “Ai playout probabilmente troveremo l’Imolese anche se manca ancora una giornata alla fine e niente è ancora deciso. A mio modo di vedere ce la possiamo fare perché i rossoblu sono una squadra alla nostra altezza. Inoltre, se dovessimo confermare la quintultima posizione, ce la potremo giocare con due risultati su tre a disposizione e voglio essere fiducioso. Nella mia carriera i playout non li ho mai fatti, credo che siamo più forti dell’Imolese ma in una doppia sfida tutto può succedere. Ciò che mi tranquillizza è che questa squadra sta migliorando su tanti punti di vista, tecnico, tattico e atletico, settimana dopo settimana. Ci sono i presupposti per chiudere in bellezza il campionato”.
La decisione Dopo giorni di grande incertezza i giocatori della Lucchese hanno deciso di scendere…
"El loco" della serie C, arriva la sfuriata dell'allenatore alla squadra in conferenza stampa al…
I tifosi gialloblù non potranno essere presenti al Simonetta Lamberti su decisione del Prefetto di…
Il classe 2005 salterà la gara con la Fiorentina per squalifica e torna a giocare…
Il club ha reso noto di voler rendere omaggio alla ragazza messinese vittima di un…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…