Pistoiese, cambio in panchina: Lopez in pole
Altro cambio in panchina in Serie C. Cambia la Pistoiese, esonerato David Sassarini. Fatale per l’allenatore la sconfitta contro il Pescara maturata allo stadio Adriatico è terminata 2-0 in favore della squadra di Auteri. Dopo la nottata di riflessioni, arriva dunque la decisione nelle prime ore di questo pomeriggio. Si tratta del terzo cambio in panchina in questo weekend appena terminato. In pole per la sostituzione c’è Giovanni Lopez, ex allenatore della Lucchese. Contatti in corso.
Pistoiese, la scelta della società
Quattro sconfitte nelle ultime 5 partite per la Pistoiese. Dopo lo stop di ieri, precedentemente la squadra era caduta sul campo della Fermana (1-0), sul campo del Modena per 6-1 e subito dopo anche in casa contro il Gubbio. Nel mezzo, a risollevare il morale era stato un buon pareggio casalingo a reti bianche con la Virtus Entella. Troppo pochi i 14 punti ottenuti e un penultimo posto in classifica nel girone B di Serie C. Qui la decisione della società di sollevare Sassarini dall’incarico. Attesa per il nuovo sostituto. Questo il comunicato ufficiale:
“La US Pistoiese 1921 comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della Prima Squadra, David Sassarini e con l’allenatore in seconda, David Alessi. La Società ringrazia mister Sassarini ed il suo staff per la professionalità e il lavoro svolto, rivolgendo loro un grande e sincero ‘in bocca al lupo’ per il prosieguo della carriera. Nelle prossime ore sarà reso noto il nome del sostituto e del nuovo staff”.