Play off nel girone B, cosa cambia dopo la vittoria della Coppa Italia del Rimini?

Rimini, la squadra festeggia sotto la curva - credit: Rimini FC - www.lacasadic.com
Il regolamento per i play off nel girone B dopo la vittoria del Rimini in Coppa Italia. Ecco cosa cambia.
Sì, è tutto vero. Il Rimini conquista il titolo della Coppa Italia Serie C per la prima volta nella storia contro la Giana Erminio. Ma cambia qualcosa dopo questa vittoria?
Il club romagnolo ottiene di diritto il pass per il primo turno della fase playoff nazionale al termine del campionato di Serie C 2024-25.
Se gli uomini di Buscè dovessero arrivare tra le prime dieci squadre, anche la società che si posizionerà sull’undicesimo gradino della graduatoria potrà partecipare ai play off.
Se così non fosse, quindi se il Rimini non dovesse conquistare un posto nella Top 10 del girone B, il club che si classificherà undicesimo non potrà accedere ai play off.
Rendimento e prossimi appuntamenti
Attualmente nono, a quota 49 punti, il Rimini rientra nella griglia play off. Reduce da due successi consecutivi in campionato con il Sestri Levante e la Vis Pesaro, i romagnoli sono ora a un passo dall’ottavo livello, occupato dalla Pianese.
Dopo aver trionfato in Coppa Italia, si apre l’ultima fase della regular season. Ad attendere gli uomini di Buscè ci sarà l’appuntamento con il Campobasso – il prossimo 13 aprile – a seguire quello con il Pontedera e, in chiusura, è previsto il match con il Pineto.