Home » Serie C, il programma e il regolamento dei playout del girone B

Serie C, il programma e il regolamento dei playout del girone B

I tifosi del Sestri Levante- credit Sestri Levante - www.lacasadic.com

La situazione

Si è chiusa la regular season di Serie C: la Virtus Entella conquista la promozione diretta in Serie B, mentre il Legnago retrocede in Serie D. Per molte squadre è già tempo di pensare alla fase finale del campionato, la più delicata e decisiva.

Nel girone B saranno ben nove le formazioni impegnate nei playoff, mentre quattro squadre si giocheranno la salvezza nei playout.

Si tratta di Lucchese, SPAL, Milan Futuro e Sestri Levante, pronte a darsi battaglia per mantenere la categoria dopo una stagione partita con obiettivi molto diversi.

Ecco il tabellone della fase finale.

Playout girone B

Come da regolamento, i playout vedranno impegnate le squadre che si sono classificate dal sedicesimo al diciannovesimo posto nella regular season. Di seguito gli accoppiamenti verso la tanto ambita salvezza, le cui partite d’andata si svolgeranno sabato 10 maggio. Ritorno previsto per la settimana successiva.

  • Lucchese Sestri Levante
  • Spal Milan Futuro
L’abbraccio a fine gara / Credit: Gazzetta Lucchese / www.lacasadic.com

Il regolamento

Veniamo ora al regolamento della fase playout. Coinvolgerà 4 squadre per ogni girone, ovvero quelle classificate dal 19° al 16° posto. Gli incroci opporranno le penultime alle quintultime e le terzultime alle quartultime. Saranno scontri ad andata e ritorno, con la seconda partita che si giocherà in casa della squadra meglio classificata. Quindi, in casa di Lucchese e Spal.

Al termine della doppia sfida la squadra sconfitta retrocederà, mentre l’altra conquisterà la salvezza. In caso di parità dopo i 180 minuti rimarrà in Serie C la meglio piazzata in classifica al termine della regular season.