Al triplice fischio della stagione regolare, ecco che le squadre si preparano ad affrontare i playout per salvare le speranze di inizio campionato. Intanto, salutano la Serie C Legnago, Grosseto e Vibonese, retrocesse direttamente in Serie D. Saranno dieci le squadre che si giocheranno i playout. Alcune di queste dovranno preparare i bagagli per abbandonare il calcio professionistico, retrocedendo tra i dilettanti in Serie D.
La struttura del tabellone è semplice: andata e ritorno, compresi fra il 7 ed il 14 maggio, con il ritorno in casa della squadra che ha la posizione migliore in classifica. In caso di parità, a sancire il verdetto sarebbe la differenza reti all’interno dello scontro diretto. A salvarsi sarà la squadra che avrà segnato il maggior numero di gol al termine dei 180 minuti. Se non dovesse bastare, la classifica tornerebbe a parlare, salvando la squadra che è posizionata meglio. Non vi sarà, infatti, la regola del gol in trasferta. Nel Girone A saranno Trento, Pro Sesto, Seregno e Giana Erminio a scontrarsi per non cadere in Serie D. Andiamo a vedere gli accoppiamenti.
Di seguito, oltre ai match in programma, anche le date e gli orari delle gare di andata e ritorno:
Giana Erminio-Trento ( Sabato 7 maggio ORE 16.30 – Sabato 14 maggio ORE 16.30 )
Seregno-Pro Sesto ( Sabato 7 maggio – ORE 17.30 – Sabato 14 maggio ORE 17.30 )
Dopo la decisione del Collegio di Garanzia di restituire i due punti di penalizzazione all’Imolese, cambia il quadro dei playout di Lega Pro nel girone B. La squadra di Fontana sale al 17esimo posto in classifica superando proprio la Pistoiese, che sarà l’avversario di questa doppia sfida. Le altre due squadre che si giocheranno la permanenza in Serie C saranno Viterbese e Fermana. Ecco gli orari e gli accoppiamenti.
Pistoiese-Imolese ( Sabato 7 maggio ORE 18.00 – Domenica 15 maggio ORE 18.00 )
Fermana-Viterbese ( Sabato 7 maggio ORE 17.30 – Sabato 14 maggio ORE 17.30 )
Se negli altri gironi sono quattro le squadre ad affrontarsi per la salvezza nei playout di Lega Pro, nel Girone C è una questione tra due formazioni. Uno scontro andata e ritorno che vedrà impegnate sul rettangolo verde Paganese e Fidelis Andria. Una partita che deciderà chi tra le due dovrà lasciare la Serie C insieme alla Vibonese: di seguito data e orario del match di andata e ritorno.
Paganese-Fidelis Andria ( Sabato 7 maggio ORE 17.30 – Sabato 14 maggio ORE 17.30 )
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…