Il Bari evita il peggio e, all’ultimo round, trova la vittoria contro il Brescia e approda ai playout di Serie B, chiudendo la stagione a 41 punti. Un risultato che stupisce, anche considerando che solo un anno fa la stessa squadra si giocava la promozione in A contro il Cagliari. La sua avversaria sarà la Ternana di Breda, che ha chiuso il campionato a 43 punti e si giocherà la salvezza negli spareggi post-season. I playout si disputeranno il 16 e il 23 maggio 2024.
La quarta retrocessa dalla Serie B alla Serie C verrà decretata, dunque, dal doppio incontro tra Bari e Ternana, rispettivamente 17^ e 16^ al termine della regular season della cadetteria.
L’andata verrà giocata in casa dei pugliesi, mentre gli umbri avranno l’occasione di giocare il ritorno davanti ai propri tifosi. In caso di parità al termine dei 180′ non ci saranno supplementari, ma a salvarsi sarà la Ternana, che ha chiuso la regular season davanti a Di Cesare e compagni. Eventuali tempi addizionali e rigori si sarebbero disputati in caso di arrivo a pari punti delle due compagini. Chi perderà al termine del doppio incontro, retrocederà in Serie C.
Un calciatore, arrivato nel mercato di riparazione, ha svoltato le sorti del campionato del proprio…
Le parole dell'allenatore del Potenza in vista della partita contro la Casertana del prossimo weekend.…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte gli aggiornamenti sulla partita. Allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni sono pronte…
La situazione Novità in casa Messina: Aad Invest ha redatto la procura per la cessione…
Giornata di parole in casa nerazzurra con le parole in sala stampa del neo allenatore…