Salvezza conquistata e… playout dal divano. Perticone sui social: “Che soddisfazioni”
Ormai abbiamo iniziato a conoscere da tempo il Romano Perticone ‘social’. Quello che ha conquistato Twitter e che non rinuncia a far sorridere i suoi follower con dei post simpatici e ironici che presto possono diventare virali. E anche nel giorno dell’andata del playout di Serie B tra Cosenza e Brescia, il giocatore del Cittadella ha scherzato tornando sulla salvezza della sua squadra. “Stasera guarderò l’andata del playout Cosenza-Brescia. Sul divano, senza antinfiammatorio e senza litigare con l’arbitro. Che soddisfazioni”. Questo il commento di Perticone sul suo profilo Twitter.
Ma Perticone sarà solo uno dei tanti appassionati che non si perderanno questo match. Ricordiamo che il Cosenza ha chiuso la sua stagione di Serie B al 17esimo posto in classifica, a quota 40 punti. Tanti quanti ne ha conquistati il Brescia che tuttavia ha chiuso il campionato 16esimo. Il Cittadella del capitano Perticone, invece, grazie ai suoi 43 punti – e al 15esimo posto in classifica – ha evitato prima il pericolo retrocessione diretta, poi il rischio playout.
Dai social al campo: tempo di playout. Chi sarà la quarta squadra a retrocedere dalla B?
Il playout di Serie B, che si giocherà in due gare (andata/ritorno), decreterà l’ultima salvezza e l’ultima retrocessione della categoria. Un argomento che interessa non poco anche gli appassionati di Lega Pro, in attesa di scoprire chi sarà – oltre Benevento, Spal e Perugia – la quarta squadra che dovrà salutare la B.
Conosciute le promosse dalla Serie D e salutate le tre vincitrici dei gironi di C che hanno conquistato la promozione diretta, ora infatti non resta che scoprire quale altro club raggiungerà la Lega Pro dalla B (appunto attraverso i playout) e chi invece si unirà a Catanzaro, FeralpiSalò e Reggiana trionfando nei playoff di Serie C (QUI IL TABELLONE COMPLETO). Tutto ancora da definire ma questo è il momento più caldo della stagione e, in attesa di questi ultimi verdetti, la Serie C 2023/2024 ha già iniziato a definirsi.