La Nazionale, il ritorno e titolare a Foggia: Plizzari si è preso Pescara
La Nazionale, il ritorno alla base e titolare contro il Foggia. Si conclude con una nota positiva la settimana di Plizzari. Dopo la partita contro l’U21, è arrivata la vittoria per 4-0 contro i rossoneri allo stadio Zaccheria. Ottime le indicazioni per il portiere ancora una volta uscito dal campo senza subire gol (è la terza volta in stagione).
Il match ha chiuso la 5° giornata del campionato di Serie C, Girone C. Il portiere scuola Milan era partito con la Nazionale Under 21 di Nicolato per le due amichevoli in programma contro Inghilterra e Giappone. Contro gli inglesi, nella “sua” Pescara, l’estremo difensore ha giocato 90′ ma il ritorno all’Adriatico è stato amaro. Gli azzurrini hanno infatti perso per 0-2 colpiti dalla doppietta di Brewster.
Pescara, Plizzarri lascia il ritiro degli azzurrini
La Federazione ha permesso a Plizzari di lasciare il ritiro della Nazionale Under 21. Il ritorno a Pescara, dove Colombo l’ha utilizzato nella partita contro il Foggia (allo stadio Pino Zaccheria). Il giovane portiere salterà dunque la sfida contro il Giappone, in programma lunedì. I ragazzi di Nicolato hanno svolto una seduta di scarico, a cui ha partecipato anche lo stesso numero 22 degli abruzzesi. Insieme al 22enne anche Pietro Pellegri del Torino e Giorgio Cittadini del Modena, hanno lasciato il ritiro azzurro di Castel Di Sangro.
La stagione di Plizzari
Plizzarri si sta prendendo il Pescara a suon di prestazioni. L’obiettivo è chiaro: salire in Serie B. Per ora 5 presenze in campionato (le ha giocate tutte), 450′ minuti collezionati, insieme a tre clean sheet. Il club biancoazzurro lo ha acquistato questa estate a titolo definitivo dal Milan, con un contratto fino al 2025. Segnale di grande fiducia, che il ragazzo sta però ripagando sul campo a suon di parate. Il cammino è ancora lungo, certo, ma il 22enne nato a Crema è sulla strada giusta.