La Nazionale, il ritorno alla base e titolare contro il Foggia. Si conclude con una nota positiva la settimana di Plizzari. Dopo la partita contro l’U21, è arrivata la vittoria per 4-0 contro i rossoneri allo stadio Zaccheria. Ottime le indicazioni per il portiere ancora una volta uscito dal campo senza subire gol (è la terza volta in stagione).
Il match ha chiuso la 5° giornata del campionato di Serie C, Girone C. Il portiere scuola Milan era partito con la Nazionale Under 21 di Nicolato per le due amichevoli in programma contro Inghilterra e Giappone. Contro gli inglesi, nella “sua” Pescara, l’estremo difensore ha giocato 90′ ma il ritorno all’Adriatico è stato amaro. Gli azzurrini hanno infatti perso per 0-2 colpiti dalla doppietta di Brewster.
La Federazione ha permesso a Plizzari di lasciare il ritiro della Nazionale Under 21. Il ritorno a Pescara, dove Colombo l’ha utilizzato nella partita contro il Foggia (allo stadio Pino Zaccheria). Il giovane portiere salterà dunque la sfida contro il Giappone, in programma lunedì. I ragazzi di Nicolato hanno svolto una seduta di scarico, a cui ha partecipato anche lo stesso numero 22 degli abruzzesi. Insieme al 22enne anche Pietro Pellegri del Torino e Giorgio Cittadini del Modena, hanno lasciato il ritiro azzurro di Castel Di Sangro.
Plizzarri si sta prendendo il Pescara a suon di prestazioni. L’obiettivo è chiaro: salire in Serie B. Per ora 5 presenze in campionato (le ha giocate tutte), 450′ minuti collezionati, insieme a tre clean sheet. Il club biancoazzurro lo ha acquistato questa estate a titolo definitivo dal Milan, con un contratto fino al 2025. Segnale di grande fiducia, che il ragazzo sta però ripagando sul campo a suon di parate. Il cammino è ancora lungo, certo, ma il 22enne nato a Crema è sulla strada giusta.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…