Home » Plizzari e la chiamata con l’Under 21: nel suo stadio contro l’Inghilterra

Plizzari e la chiamata con l’Under 21: nel suo stadio contro l’Inghilterra

Plizzari

Alessandro Plizzari continua il suo percorso di crescita. Dopo l’ottimo avvio di campionato con il suo Pescara, ora si prepara a vivere una notte da nazionale. Il portiere scuola Milan è tra i convocati di Paolo Nicolato per la partita della nazionale italiana Under 21 contro l’Inghilterra.

Plizzari in maglia azzurra

Questa potrebbe essere la sua quinta presenza con la maglia degli azzurrini per l’ex portiere del Milan. Per lui sarà una serata speciale, visto che si giocherà allo stadio “Adriatico” di Pescara. Dovrebbe giocare titolare in un’amichevole di lusso contro l’Inghilterra.

Plizzari Pescara

Una stagione importante

Quella che sta vivendo è ufficialmente la prima stagione lontana dal Milan. Dopo 17 anni ha detto ufficialmente addio ai colori rossoneri, trasferendosi a titolo definitivo al Pescara. In questo avvio di campionato ha già collezionato 4 presenze, prendendo solamente 2 gol e con prestazioni notevoli. Il classe 2000 si sta comportando davvero bene, tanto da aver mantenuto per ben due occasioni la porta inviolata. Una nuova avventura per lui che sembra essere partita con il piede giusto, specialmente dopo le dichiarazioni colme di entusiasmo rilasciate in un’intervista quest’estate.

plizzari pescara
CREDIT PHOTO: Andrea Rosito

Un addio necessario

Il trasferimento lontano dai colori rossoneri è stato necessario. Un passo importante per la sua carriera, dopo i numerosi prestiti tra Ternana, Livorno, Reggina e Lecce. Sul Milan disse: «Un grazie enorme a loro. Con loro sono cresciuto come uomo e tutto quello che ho fatto lo devo a loro. Ora però mi rimetto in gioco passo dopo passo, voglio dare il massimo». Il giocatore non si è risparmiato parlando della nuova avventura con il Pescara: «Devo ringraziare tutti per l’accoglienza perchè ho trovato un gruppo molto coeso e mi hanno fatto subito sentire uno di loro».