Ciro Polito chiede al Bari di farsi trovare “pronto” per la trasferta di Avellino, partita che chiuderà il turno numero 17 nel girone C di Serie C. In vista della sfida di lunedì sera, il direttore sportivo biancorosso ha parlato ai microfoni di RadioBari, tra presente e futuro: “Ad Avellino si gioca con lo stesso piglio di sempre, con il carattere che richiede la Serie C – le sue parole – molti campi, in particolare in Campania, hanno atmosfere calde. Partita decisiva? Il campionato è lungo, è importante la continuità. Noi andremo in campo per vincere, come sempre, ma nessun risultato sarà decisivo. Abbiamo una squadra forte, non deluderà”.
Il ds si è poi soffermato sulle scelte in attacco, dove Daniele Paponi si sta guadagnando la copertina nelle ultime settimane: “Sapevo che contributo avrebbe potuto dare, io scelgo l’uomo prima che il calciatore – spiega – la differenza la fanno sempre gli uomini; le partite, i campionati, si vincono con chi sta fuori; è più facile per chi gioca dal primo minuto”. Concetti simili per Antenucci: “In Mirco ci ho creduto subito, mettere in discussione un giocatore come lui è da matti. Per un periodo non è stato benissimo, cercava il gol a tutti i costi. E’ stato fuori, era anche arrabbiato per questo, come è normale che sia; ma si è allenato al massimo, è stato un esempio per tutti e ora è tornato quello che tutti conosciamo”.
Massima fiducia nell’allenatore Michele Mignani (“Un top, un ottimo allenatore, forte, parlano i numeri per lui, capace di tirare fuori il massimo dalle sue squadre”) e un occhio anche al mercato. “Penso a lunedì, poi alle prossime gare. Questa squadra ha bisogno forse di qualcosina, quasi niente, ma ci faremo trovare pronti”. Da non escludere movimenti in difesa: “Molto dipenderà da quando e come rientrerà Di Cesare, è il nostro capitano, un valore aggiunto per noi”.
Di qui a gennaio, però, il Bari dovrà giocare altre quattro partite dal coefficiente di difficoltà non banale: dall’Avellino al Potenza, passando per Taranto e Palermo. Obiettivo, difendere il primo posto: “Non guardo la classifica – osserva Polito – ora affrontiamo un impegno alla volta. Non diamo nulla per scontato, abbiamo bisogno dei nostri tifosi, sempre. Li vogliamo al nostro fianco sempre, insieme possiamo raggiungere un grande obiettivo”.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…