News

Polito: “Ad Avellino servirà tutto il carattere del Bari”

Ciro Polito chiede al Bari di farsi trovare “pronto” per la trasferta di Avellino, partita che chiuderà il turno numero 17 nel girone C di Serie C. In vista della sfida di lunedì sera, il direttore sportivo biancorosso ha parlato ai microfoni di RadioBari, tra presente e futuro: “Ad Avellino si gioca con lo stesso piglio di sempre, con il carattere che richiede la Serie C – le sue parole – molti campi, in particolare in Campania, hanno atmosfere calde. Partita decisiva? Il campionato è lungo, è importante la continuità. Noi andremo in campo per vincere, come sempre, ma nessun risultato sarà decisivo. Abbiamo una squadra forte, non deluderà”.

Polito: “Paponi e Antenucci al centro del Bari, esempi per tutti”

Il ds si è poi soffermato sulle scelte in attacco, dove Daniele Paponi si sta guadagnando la copertina nelle ultime settimane: “Sapevo che contributo avrebbe potuto dare, io scelgo l’uomo prima che il calciatore – spiega – la differenza la fanno sempre gli uomini; le partite, i campionati, si vincono con chi sta fuori; è più facile per chi gioca dal primo minuto”. Concetti simili per Antenucci: “In Mirco ci ho creduto subito, mettere in discussione un giocatore come lui è da matti. Per un periodo non è stato benissimo, cercava il gol a tutti i costi. E’ stato fuori, era anche arrabbiato per questo, come è normale che sia; ma si è allenato al massimo, è stato un esempio per tutti e ora è tornato quello che tutti conosciamo”.

“Mignani un top. Mercato? Ci faremo trovare pronti”

Massima fiducia nell’allenatore Michele Mignani (“Un top, un ottimo allenatore, forte, parlano i numeri per lui, capace di tirare fuori il massimo dalle sue squadre”) e un occhio anche al mercato. “Penso a lunedì, poi alle prossime gare. Questa squadra ha bisogno forse di qualcosina, quasi niente, ma ci faremo trovare pronti”. Da non escludere movimenti in difesa: “Molto dipenderà da quando e come rientrerà Di Cesare, è il nostro capitano, un valore aggiunto per noi”.

Di qui a gennaio, però, il Bari dovrà giocare altre quattro partite dal coefficiente di difficoltà non banale: dall’Avellino al Potenza, passando per Taranto e Palermo. Obiettivo, difendere il primo posto: “Non guardo la classifica – osserva Polito – ora affrontiamo un impegno alla volta. Non diamo nulla per scontato, abbiamo bisogno dei nostri tifosi, sempre. Li vogliamo al nostro fianco sempre, insieme possiamo raggiungere un grande obiettivo”.

Luca Guerra

Recent Posts

Per tutti è sempre stato IL PREDESTINATO: in Serie A ha segnato gol pesantissimi | Riparte dal Pontedera

Un passato in Serie A e una grande voglia di rilanciarsi. Presentato al Pontedera Il…

8 ore ago

Pescara, vicino l’arrivo in panchina di Silvio Baldini

Il Pescara è vicino all'acquisto di Silvio Baldini per la panchina. Sostituirà Emmanuel Cascione Dopo…

12 ore ago

Feralpisalò, parla il pres. Pasini: “Felici? Nessun accordo con il Cagliari, c’è il Sassuolo”

Le parole del presidente della Feralpisalò, Giuseppe Pasini, in conferenza stampa. Inizia una nuova stagione…

12 ore ago

Rimini si rifà il look in grande stile: UFFICIALE l’acquisto dell’ex Milan | Masterclass in difesa

La squadra romagnola si assicura il difensore, inserendo un tassello importante nella propria retroguardia.  Per…

13 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi, sabato 6 luglio 2024…

14 ore ago

Team Altamura, in arrivo Mattia Rolando dal Renate

Il Team Altamura ha chiuso la trattativa per il classe 1992 Colpo per la trequarti…

15 ore ago