Rio de Janeiro - Seleção brasileira de vôlei disputa contra a Itália a final dos Jogos Olímpicos Rio 2016 no Maracanãzinho(Fernando Frazão/Agência Brasil)
Sarà Italia contro Polonia la finale dei Mondiali Volley maschile 2022. La partita andrà in scena domenica 11 settembre 2022 nella città di Katowice alle ore 21.00, in casa dei polacchi che nell’altra semifinale hanno battuto il Brasile per 3-2. Dopo la vittoria contro la Slovenia, gli azzurri, invece, torneranno a combattere per l’oro a distanza di 24 anni dall’ultima volta.
Polonia-Italia partita che vale per la finale del torneo è in programma per domenica 11 settembre 2022, alle ore 21.00.
I confronti tra Polonia e Italia nel volley maschile dal 2015 ad oggi sono undici: otto vittorie per la Polonia, tre per l’Italia di cui l’ultima lo scorso giugno durante la Nations League. Mentre le due squadre non si affrontano dal 24 luglio, dalla finale per il 3° posto proprio nella Nations League.
Nel corso di questo Mondiale, la Nazionale Italiana allenata da Paolo De Giorgi ha superato il girone al primo posto, non perdendo neanche un set. Uscendo vincente dalle sfide contro Canada, Turchia e Cina. Nella fase ad eliminazione diretta, l’Italia ha affrontato Cuba negli ottavi di finale, portando a casa il match per 3-1 e la Francia nel corso dei quarti di finale, vincendo la partita al tie-break. Infine gli azzurri hanno eliminato in semifinale la Slovenia. La Polonia ha invece battuto Bulgaria, Messico e Stati Uniti nella fase a gironi. La formazione biancorossa ha eliminato successivamente la Tunisia, per poi superare ai quarti di finale nuovamente gli USA. Mentre, nel corso delle semifinali, hanno eliminato il Brasile.
Dove seguire in tv e in streaming Polonia-Italia in programma domenica 11 settembre 2022 alle ore 21.00? La partita sarà trasmessa in diretta sui canali Rai 2 e su Sky Sport Uno. La finale dei Mondiali sarà visibile anche in streaming su Rai Play, Sky Go, Now e Volleyball World Tv. Sarà quindi disponibile una soluzione per vedere gratis la partita. L’Italia vuole tornare ad essere grande anche nel volley. Gli azzurri vogliono ripetersi dopo l’ottimo Europeo dello scorso anno. Mentre la Polonia vuole riscattarsi al Mondiale 2022 dopo aver terminata la competizione continentale al 3° posto.
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…
Le parole di Emilio Longo in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus…
Una delegazione del Comune di Lucca ha fatto visita alla squadra rossonera nella giornata di…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a vivere il 35esimo appuntamento…