Pontedera, si va avanti con Agostini in panchina: la nota
Dopo la prima fase di campionato, arriva il comunicato ufficiale del Pontedera che ripone la sua fiducia per lo staff tecnico.
Il Pontedera continuerà con Agostini in panchina. Tredicesimo in classifica, con 7 punti (a pari merito con Carpi, Perugia, Pineto e Sestri Levante), ha collezionato 2 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte, l’ultima peraltro arrivata proprio lo scorso 29 settembre con il Campobasso (1-2).
Alla luce dell’andamento, la società ha scelto di intervenire a riguardo con un comunicato ufficiale: “A seguito delle recenti prestazioni, la Società riconosce le difficoltà incontrate ma crede nelle capacità del nostro staff tecnico e nelle potenzialità della squadra”.
Ha proseguito: “La fiducia accordata è un invito a rinnovare l’impegno e a lavorare intensamente per invertire la rotta. I prossimi impegni saranno cruciali e i risultati sul campo, in ogni caso, saranno determinanti”.
A conclusione: “Siamo consapevoli delle aspettative dei nostri tifosi e della comunità. Chiediamo a tutti di unirsi in un sostegno compatto, perché insieme possiamo superare questo difficile momento. L’obiettivo è chiaro: riportare il Pontedera nei binari del successo e garantire un futuro competitivo”.
Agostini, dal Cagliari al Pontedera
Il comunicato ufficiale pubblicato dal club granata è un chiaro esempio di come la società, nonostante le complessità riscontrate, dia modo allo staff tecnico di proseguire e offra loro del tempo per ricercare la giusta chiave di lettura in questa stagione.
Ad Alessandro Agostini, ex calciatore di Serie A e B che ha mosso i suoi primi passi come allenatore nel Cagliari (prima come collaboratore tecnico del settore giovanile, poi come guida della prima squadra), è stato affidato l’incarico di condurre il Pontedera.
L’andamento dei granata
Dopo la passata stagione, durante la quale il club granata ha agguantato un nono posto e la possibilità di giocare i playoff, la squadra di Agostini è ripartita in questa stagione con qualche intoppo. Il reparto offensivo, particolarmente attivo nelle prime tre partite – 8 reti totali messe a segno – sembra aver subito una sterzata, con 2 gol nelle ultime quattro.
Quanto al reparto difensivo, invece, 9 sono le reti totali subite. Agostini, nonostante la fiducia riposta dalla società, dovrà dare uno scossone ai suoi ragazzi e fare in modo che la parabola torni ad essere ascendente. Il prossimo appuntamento è previsto il 5 ottobre in trasferta a Carpi.