Pontedera, Agostini: “Il risultato finale ci penalizza”. Martinelli: “Dà fastidio perdere le partite in questo modo”
L’allenatore e il difensore del Pontedera sono intervenuti in conferenza stampa al termine della gara con il Campobasso.
Seconda sconfitta consecutiva tra le mura di casa per il Pontedera, i granata sono stati superati dal Campobasso proprio nei minuti finali del match. Un 1-2 finale che ha quindi consentito alla squadra di Braglia di salire a quota 10 punti.
Nessun dramma in casa toscana, come evidenziato anche nella conferenza stampa post partita, ma solo tanta voglia di dare una sterzata agli ultimi i risultati in attesa di tornare a conquistare i tre punti anche allo stadio “Mannucci”.
Il prossimo impegno sarà contro il Carpi, sabato 5 ottobre alle ore 15:00, appuntamento da non fallire sia per la fiducia che per il morale stesso. La prestazione, eccezion fatta per le uniche due occasioni poi costate la sconfitta finale, è stata nel complesso positiva e consente ai toscani di rimanere fiduciosi.
Alessandro Agostini e Riccardo Martinelli sono intervenuti in conferenza stampa al termine del match contro il Campobasso. Di seguito le loro parole.
Agostini: “Preoccupazione? Assolutamente no”
Le parole dell’allenatore granata: “Il risultato finale ci penalizza, se questi episodi si verificano spesso vuol dire che dobbiamo fare qualcosa di diverso. I tre impegni ravvicinati hanno pesato per noi, come per tutti. Dobbiamo cercare di migliorare quegli aspetti che in questo momento stiamo pagando caro, quando una squadra prende tanti gol vuol dire che deve esserci un atteggiamento diverso”.
Prosegue: “I ragazzi stanno lottando, non siamo assolutamente preoccupati. Il Campobasso ha fatto la stessa partita nostra, forse dobbiamo provare a crederci di più. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, questo significa che la prestazione c’è stata. Secondo me abbiamo giocato una gara secondo le nostre previsioni iniziali, ai ragazzi non posso rimproverare nulla se non magari qualche distrazione nei gol subiti. Guidi? Stanno facendo degli accertamenti. Nessuna squadra ha dominato qui in casa, a livello di prestazioni ci siamo sempre stati”.
Pontedera, Martinelli: “Non ho visto grandi differenze con il Campobasso”
Il commento del difensore del Pontedera: “Siamo un po’ arrabbiati, forse non è il momento adatto per dare un giudizio. Da fastidio perdere le partite così, anche oggi non meritavamo la sconfitta. Dobbiamo fare qualcosa in più cercando di cambiare spirito. Miglioramenti? Sulle palle sporche, dobbiamo arrivarci prima noi. Un punto in tre partite? Significa che c’è qualcosa da rivedere“.
Sulla partita: “Anche oggi non ho visto grande divario, meritavamo noi e invece siamo qui a commentare una sconfitta. Stanchezza? Normale dopo tre partite in una settimana, ma non deve essere una scusa. Non siamo preoccupati, c’è del rammarico perché avremmo voluto ottenere di più dopo queste tre gare”.