Pontedera, Agostini: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Perretta e Sala: “Reagire subito”
L’allenatore dei toscani è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro l’Arezzo.
Prima sconfitta interna della stagione per il Pontedera, la squadra di Agostini cade infatti nel match tutto toscano con l’Arezzo. Decisiva la rete siglata nei minuti finali da Ogunseye.
Una sconfitta che arriva al termine di una partita che, per larghi tratti, ha visto i padroni di casa provare a condurre le operazioni di gioco senza però riuscire a trovare le occasioni giuste.
Due i tentativi degni di nota che portano le firme di Martinelli e Italeng, soprattutto nel primo caso è servita una grande parata di Trombini per evitare lo svantaggio. Da segnalare anche la prima panchina per Ragatzu, al suo posto dentro dal 1′ Corona.
I granata torneranno adesso in campo giovedì prossimo, 26 settembre, per la sfida esterna con il Pineto.
Pontedera, Agostini: “Ottima prova, nonostante il risultato”
Le parole dell’allenatore granata in conferenza stampa: “C’è amarezza per il risultato ma sappiamo che purtroppo il calcio è anche questo. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nel secondo siamo stati magari un po’ discontinui. Non abbiamo concesso grandi occasioni all’Arezzo, squadra che comunque ha ambizione e ottimi elementi”.
Prosegue: “Ragatzu? Ho deciso di farlo partire dalla panchina per lasciar spazio a Corona. Nel complesso però anche oggi siamo stati protagonisti di un’ottima prova. Le prestazioni le abbiamo sempre messe in campo, sono sicuro che prima o poi troveremo continuità anche con i risultati. Purtroppo sono i dettagli a fare la differenza. Non c’è però tempo per pensare, siamo già proiettati alla prossima sfida con il Pineto”.
Perretta: “Dobbiamo mantenere alta la concentrazione”
L’analisi del calciatore granata: “Abbiamo interpretato la partita nel modo giusto, abbiamo avuto in mano il pallino del gioco nel primo tempo e con un po’ di cattiveria in più sotto porta avremmo anche trovato il gol. La sconfitta fa male ma già da domani dobbiamo provare a ripartire, queste partite ci fanno però capire che dobbiamo rimanere sempre concentrati”.
Sul match: “Nel secondo tempo non riuscivamo a ripartire, ma fino al gol non avevamo rischiato niente. Gol subiti? Dobbiamo continuare a lavorare e provare a riversare la rabbia sulla prossima partita con il Pineto. In generale ci è mancato solo il gol, noi abbiamo prodotto molto più di loro”.
Pontedera, Sala: “Pineto? Dobbiamo reagire subito”
Così il centrocampista del Pontedera, intervenuto in sala stampa: “Dispiace per il risultato, per quello che abbiamo creato è totalmente immeritato. Io penso a lavorare per riuscire a vincere già a partire da giovedì, peccato anche per l’occasione che ho avuto per il possibile vantaggio”.
Il pensiero finale: “Dobbiamo resettare subito e non pensare alla sconfitta di oggi, la nostra è il gruppo e lo stiamo dimostrando. Sono alla mia prima esperienza tra i grandi e sono contento della crescita che sto avendo”.