Pontedera, Agostini: “In dieci abbiamo fatto meglio della Ternana”
L’allenatore toscano è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con i rossoverdi.
Serata amara per il Pontedera. Ma anche diversi motivi per guardare avanti con fiducia. Dopo la vittoria esterna della prima giornata contro il Legnago, ieri sera c’erano grandi aspettative per il confronto contro una della favorite del girone B, la Ternana. Gli uomini di Abate hanno subito fatto valere la loro forza e con Cicerelli hanno colpito una traversa e sfiorato diverse volte il goal nella prima mezz’ora.
Al 37° del primo tempo l’episodio che di fatto ha deciso la partita: l’espulsione di Espeche. Nel secondo tempo gli umbri hanno sbloccato la gara con un rigore proprio di Cicerelli. Qui si sono viste le cose migliori da parte dei toscani che in dieci hanno sfiorato il pareggio colpendo una traversa. Nel finale il 2 a 0 di Cianci in contropiede ha chiuso la partita. Nel recupero il goal della bandiera di Italeng.
Nel post partita tutto il rammarico dell’allenatore dei toscani Agostini che si dichiara comunque soddisfatto dei suoi. “Bisogna essere orgogliosi di questi ragazzi, di quello che hanno fatto in dieci contro una squadra sulla carta forte, perà secondo me sul campo oggi la squadra forte siamo stati noi”.
“Vedere i miei ragazzi in dieci fare questo tipo di partita, c’e’ da essere contenti perchè dentro questa partita c’è tanto, ci sono tanti valori di squadra e di singoli. Questa squadra e’ straordinaria sotto questo punto di vista”. L’allenatore del Pontedera ha voluto quindi sottolineare i grandi valori della squadra.
Pontedera, Agostini: “Nel secondo tempo meglio noi della Ternana”
Prosegue così la conferenza stampa dell’allenatore toscano: “Non sono d’accordo che la Ternana abbia giocato al pari nostro. Il secondo tempo è stato nettamente a favore nostro , in dieci abbiamo colpito una traversa e siamo riusciti a creare qualche situazione. Bisogna essere onesti, oggi nel secondo tempo in dieci il Pontedera ha fatto meglio della Ternana”.
Un risultato che, nonostante l’esito negativo, lascia comunque buone speranze in vista del futuro. Il club toscano ha sicuramente condotto un buon calciomercato, con un mix perfetto di giovani e più esperti. Da Ragatzu a Italeng, senza dimenticare i vari Sala e Corona, un gruppo che mira a stupire ancora, magari regalandosi l’ennesima qualificazione ai playoff.
“Tante cose di cui non sono contento, ma non riguardano la squadra”
Il Pontedera mira a stupire ancora, dopo aver disputato un ottimo precampionato e la prima vittoria in campionato contro il Legnago. Anche la partita con la Ternana ha regalato buone indicazioni, nonostante il gap dovuto all’inferiorità numerica.
“Ci sono tante cose di cui non sono contento ma non riguardano la squadra, riguardano altri aspetti che non voglio star qui a commentare tanto a questo punto è inutile. Ricordiamoci tutti cosa è stata questa partita“. Agostini guarda avanti fiducioso, sapendo che dopo quello che si è visto ieri sera la sua squadra può solo migliorare, traendo insegnamento da sconfitte come quella di ieri.