Pontedera, Agostini: “Ho un gruppo importante, stiamo lavorando bene”
L’allenatore toscano è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con il Sestri Levante.
Seconda vittoria in tre giornate per il Pontedera, i granata superano infatti 4-1 il Sestri Levante all’interno di una gara dalle mille sfaccettature. Nel mezzo anche la momentanea sospensione del match.
La squadra di Alessandro Agostini ha saputo reagire ben al vantaggio iniziale degli ospiti con Conti dimostrando tanto carattere e, soprattutto, grande voglia di vincere. Ancora protagonista Italeng, al quarto gol in tre gare ufficiali, ma anche Simone Ianesi.
L’ex Udinese ha infatti messo a segno una doppietta, alternando qualità e quantità. Nel mezzo anche la momentanea sospensione della gara a causa della pioggia che si è abbattuta sullo stadio Mannucci.
I toscani saranno adesso protagonisti, in occasione della quarta gara, sul campo della Vis Pesaro.
Pontedera, Agostini: “Oggi siamo stati completi”
Le parole dell’allenatore toscano: “Abbiamo preso un gol evitabile, ma la squadra c’è sempre stata. Bene sia in fase di possesso che di riaggressione. Nel secondo tempo abbiamo chiuso bene gli spazi, chiaramente quando vai in vantaggio pensi un po’ anche a difendere il risultato. Cerco di ruotare tutta la rosa, oggi sono davvero contento di tutti”.
“Ho un gruppo importante, in settimana lavoriamo bene. L’inizio della gara? Secondo me abbiamo dominato anche nei primi 45 minuti, loro hanno creato solo due occasioni. Noi siamo stati completi, sia in fase difensiva che offensiva. Anche difendersi bassi fa parte delle possibili soluzioni tattiche durante la partita”.
“Abbiamo margini di miglioramento”
Sul gol ospite. “Dobbiamo cercare di migliorare soprattutto sulle seconde palle. Episodio sul vantaggio del Sestri Levante? Sono dinamiche che si possono verificare, ma noi dobbiamo andare oltre queste situazioni se vogliamo continuare a crescere”.
“Dopo la sospensione siamo rientrati con il piglio giusto, ho anche temuto che la partita potesse non riprendere più. Crescita? Sicuramente ci sono aspetti che possiamo ancora migliorare, ma questo è un processo che verrà automaticamente fuori con il passare del tempo. Posso contare su un reparto offensivo di grande importanza, sia Italeng che Ragatzu si completano bene. Sono davvero contento soprattuto di Daniele, sta dimostrando grande abnegazione. Ma in generale i complimenti vanno fatti a tutti”.