Home » Pontedera Campobasso 1-2: il tabellino

Pontedera Campobasso 1-2: il tabellino

Pontedera e Campobasso si sono sfidate allo stadio “Mannucci” nella settima giornata del girone B di Serie C. 

Vittoria importantissima per il Campobasso, la squadra di Braglia supera 1-2 il Pontedera e sale al settimo posto in classifica a quota 10 punti in classifica.

Gara nervosa sbloccata allo scoccare della mezz’ora grazie al gol di Riccardo Forte, vantaggio durato però poco a causa del rete del pareggio siglata da Pretato, un colpo di testa piazzato che non lascia scampo a Francesco Forte.

Nel secondo tempo ci prova la squadra di Agostini, senza però riuscire a trovare la giocata giusta. Cosi, all’85’, arriva il gol del definitivo 1-2 di Lorenzo Di Stefano, abile a sfruttare una respinta corta della difesa granata.

Il Pontedera resta quindi fermo a sette punti, collezionando la seconda sconfitta consecutiva tra le mura di casa. Nell’ottava giornata saranno di scena sul campo del Carpi mentre il Campobasso sarà ospite della capolista Ternana.

La diretta testuale

90+6′ – Termina la gara. Il Campobasso batte il Pontedera 1-2.

90’+2 – Tensione in campo, l’arbitro espelle Guadagno dalla panchina.

90′ – Sei minuti di recupero.

88′ – Girandola di cambi, nel Pontedera fuori Pretato e Ladinetti e dentro Gagliardi e Van Rasbeeck. Nel Campobasso invece Di Nardo lascia il posto a D’Angelo e Di Stefano a Lombari.

87′ – Salvataggio clamoroso di Francesco Forte! Corona con un bel colpo di testa piazza la palla all’angolino ma il portiere rossoblù salva tutto con un grande riflesso.

85′ – VANTAGGIO CAMPOBASSO! Di Stefano raccoglie una respinta errata della difesa granata e di piattone batte Tantalocchi. 

77′ – Cambio nel Campobasso, Riccardo Forte lascia il posto a Spalluto.

76′ – Tunnel di Di Stefano ai danni di Pretato al limite dell’area di rigore, il tiro dell’attaccante è però debole e viene facilmente bloccato da Tantalocchi.

72′ – Cambio forzato nel Pontedera, non ce la fa Serra. Al suo posto entra Pellitteri.

68′ – Agostini manda in campo Corona, fuori Ragatzu.

67′ – L’arbitro tenta di sedare la discussione tra Di Stefano e Ladinetti, situazione rientrata dopo pochi secondi.

65′ – Ancora Campobasso pericoloso con Di Nardo, la punizione dell’attaccante ospite termina però a lato.

63′- Ricccardo Forte ci prova dal limite, tentativo decisamente alto.

60′ – Stavolta è l’attaccante granata a procurarsi fallo e ammonizione. L’arbitro punisce infatti Benassai con il cartellino giallo dopo un intervento sul numero 9.

56′ Ammonito Italeng per simulazione.

55′ – Ammonito Ladinetti per un duro intervento ai danni di Pierno.

54′ – Ianesi tenta la semi-rovesciata dall’alteza del dischetto ma trova la parata plastica di Forte.

49′ – TANTALOCCHI ANCORA DECISIVO! Di Stefano tenta il tiro da posizione defilata ma trova il super riflesso con i piedi del portiere granata.

46′ – Inizia il secondo tempo.

45′ – Termina senza minuti di recupero il primo tempo della sfida tra Pontedera e Campobasso. 

38′ – RITMI ALTISSIMI! Pierno tira a botta sicura dentro l’area di rigore ma trova la clamorosa respinta di Tantalocchi.

36′ – PAREGGIO PONTEDERA! I granata rientrano subito in partita grazie alla rete di Pretato. Il difensore granata disegna una bella traiettoria con un colpo di testa che non lascia scampo a Francesco Forte.

30′ – VANTAGGIO CAMPOBASSO! Non bastano gli ottimi riflessi di Tantalocchi, Forte si avventa sulla respinta del portiere e insacca la palla che vale lo 0-1.

29′ – Cross teso di Ladinetti in area di rigore, Forte smanaccia la palla ed evita guai peggiori.

27′ – Ancora Italeng pericoloso! L’attaccante del Pontedera tenta di beffare Forte con un pallonetto da fuori area, sfera che termina alta.

18′ – Italeng cercare di andare via sulla fascia ma il direttore di gara ferma tutto fischiando un fallo in attacco.

4′ – Ammonito Cerretti per una vistosa trattenuta ai danni di Di Stefano.

1′ – Inizia il match tra Pontedera e Campobasso.

Le formazioni ufficiali

Pontedera (3-4-1-2): Tantalocchi, Martinelli, Pretato, Cerretti, Perretta, Ambrosini, Sala, Ladinetti, Ianesi, Ragatzu, Italeng. All. Agostini.

Campobasso (3-4-1-2): Forte, Benassai, Calabrese, Morelli, Bosisio, Pierno, Baldassin, Serra, Di Stefano, Forte, Di Nardo.  All. Braglia.

perretta pontedera cdc interno
Perretta in conferenza stampa – www.lacasadic.com

Dove vedere la partita tra Pontedera e Campobasso

Pontedera e Campobasso si preparano a sfidarsi nella settima giornata di Serie C, in un match che si preannuncia combattuto. Le due squadre scenderanno in campo domenica 29 settembre alle ore 18.30, pronte a dare il massimo per conquistare punti preziosi. I tifosi potranno seguire l’incontro in diretta televisiva su Sky Sport e Sky Sport Calcio, con una copertura dedicata che permetterà di non perdere neanche un minuto della partita. Inoltre, per chi preferisce seguire la gara in streaming, sarà possibile farlo tramite NOW TV e Sky Go, piattaforme che offrono la possibilità di vedere il match su diversi dispositivi, come smartphone, tablet o computer.

  • Partita: Pontedera Campobasso
  • Data e orario: domenica 29 settembre ore 18.30
  • Diretta TV: Sky Sport
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv
  • Diretta testuale: lacasadic.com