Home » Pontedera, Ragatzu: “Gol? Arriverà anche quello”. Ianesi: “Abbiamo avuto grande carattere”

Pontedera, Ragatzu: “Gol? Arriverà anche quello”. Ianesi: “Abbiamo avuto grande carattere”

ragatzu pontedera copertina

La presentazione ufficiale di Daniele Ragatzu con il Pontedera / Credit: U.S. Città di Pontedera / www.lacasadic.com

L’attaccante sardo è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con il Sestri Levante. 

Il Pontedera continua a crescere e, intanto, dopo la vittoria contro il Sestri Levante sale a quota sei punti godendosi il momentaneo terzo posto in classifica.

Tra i protagonisti della sfida anche Daniele Ragatzu, l’attaccante granata ha infatti provocato l’autorete del 3-1 di Pittino. Movimenti e tanta grinta per uno dei grandi trascinatori della squadra di Alessandro Agostini.

In rete con una doppietta anche Simone Ianesi, intervenuto in sala stampa insieme all’attaccante classe 1991. Per l’ex Udinese una prestazione di quantità e qualità, emersa soprattutto in occasione del secondo gol.

Il Pontedera nella prossima giornata sarà di scena sul campo della Vis Pesaro, l’obiettivo sarà quello di continuare a sorprendere.

Pontedera, Ragatzu: “Qui sono felice”

Le parole dell’attaccante sardo: “Abbiamo sfruttato bene le nostre qualità, soprattuto nell’uno contro uno. La reazione di oggi non era così scontata, invece abbiamo gestito bene tutto. Ho trovato un grandissimo gruppo sin dall’inizio, ho lasciato il cuore in Sardegna ma ora penso solo a fare bene con il Pontedera. Condizione fisica? Ci vuole tempo ma mi sto allenando bene, cerco sempre di dare il massimo. Qui sono felice”. 

Gol ? Arriverà, io ci credo sempre. Stasera ci sono andato da vicino, ma sono sicuro che prima o poi arriverà anche quello. Nell’arco dei 90 minuti possono verificarsi diverse situazioni, oggi a differenza di altre partite siamo partiti bene sin dall’inizio. Sospensione? Riprendere la gara è stata la scelta più logica. Gol del Sestri Levante? Per un attaccante è impossibile fermarsi in quelle situazioni”. 

Simone Ianesi in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Simone Ianesi in conferenza stampa / www.lacasadic.com

 

Pontedera, Ianesi: “Abbiamo dimostrato voglia e carattere”

Le parole del calciatore granata dopo la vittoria con il Sestri Levante: “Dopo la pausa abbiamo dimostrato ben altro spirito, abbiamo avuto molta più grinta. Il nuovo ruolo? Mi sto ambientando bene, parto un po’ più da dietro ma può rivelarsi anche un punto di forza. La sospensione momentanea della gara ci ha aiutato a rimettere le cose in ordine, nella prima parte di gara il Sestri Levante si era chiuso abbastanza bene”. 

Nel secondo tempo abbiamo pensato prima a non prendere il pareggio, ci siamo abbassati un pò per questo. Secondo gol? Volevo mirare al secondo palo e invece è venuta fuori quella traiettoria. Voglio migliorare a livello di statistiche rispetto allo scorso anno, abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere. Doppietta? La dedico alla mia ragazza e alla mia famiglia”.