Pontedera, Menichini: “Dobbiamo evitare qualche cavolata di troppo, adesso bisogna lottare”
L’allenatore dei granata è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con la Torres.
Inizia con una sconfitta la nuova era del Pontedera targata Leonardo Menichini, al “Mannucci” passa infatti la Torres per 2-3 grazie alla doppietta di Diakite intervallata dal goal di Mastinu.
Nel complesso si è trattato sicuramente di una prestazione positiva da parte della squadra granata, penalizzata soprattuto dall’espulsione di capitan Martinelli quasi a fine primo tempo.
Da segnalare inoltre la prima rete tra i professionisti di Giacomo Corona, figlio dello storico bomber Giorgio, che aveva nuovamente portato in vantaggio i granata a inizio secondo tempo.
Nella decima giornata i toscani faranno visita al Gubbio, l’obiettivo sarà quello di tornare alla vittoria cercando di superare le difficoltà delle ultime giornate.
Pontedera, Menichini: “Ci manca un po’ di malizia”
Le parole dell’allenatore granata: “Abbiamo approcciato bene alla gara, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché per me hanno fatto una grande partita. Li ho abbracciati tutti, dobbiamo mantenere questa mentalità, adesso è un momento di difficoltà ma ne usciremo. Agli infortunati si aggiunge anche Corona, che ha avuto un leggero fastidio nel finale”.
Prosegue: “Forse dovevamo prestare più attenzione a fine primo tempo, un po’ di malizia in più in quei casi. Arbitro? Non mi è piaciuta la gestione delle ammonizioni. Adesso stacchiamo due giorni e ci prepariamo per la gara con il Gubbio, tutti hanno dato il massimo. Ringrazio tutta la gente che è venuta oggi allo stadio e ci ha applaudito, il messaggio che do a tutto l’ambiente è che noi continuiamo a lottare, dobbiamo solo evitare qualche cavolata di troppo“.
“Domenica metteremo l’elmetto”
Sulla gara: “La squadra ha giocato un buon calcio, resta una prestazione importante. Dobbiamo mantenere inalterato il nostro modo di lavorare, analizzeremo sicuramente gli errori. Domenica ci metteremo l’elmetto e proveremo a fare la nostra partita”.
L’analisi finale: “A fine primo tempo avevo chiesto di provare a sfruttare qualche ripartenza, però se siamo in questa situazione è perché dobbiamo ancora limare qualche dettaglio. Dobbiamo evitare le ingenuità. Van Rasbeeck avrà bisogno di sottoporsi a un intervento alla spalla, per Italeng invece presenteremo ricorso contro la squalifica. Nel finale sono stato ammonito perché ho provato a fare da scudo a questi ragazzi”.