Home » Pontedera, Menichini: “Gestione dei cartellini da rivedere, bravi a rimanere in partita fino alla fine”

Pontedera, Menichini: “Gestione dei cartellini da rivedere, bravi a rimanere in partita fino alla fine”

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

L’allenatore granata è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara interna con la Vis Pesaro. 

Cade in casa il Pontedera, 0-1 contro la Vis Pesaro, dopo un periodo di forma decisamente positivo. Un risultato arrivato dopo la grande vittoria della scorsa giornata nello scontro salvezza con il Sestri Levante.

I granata sicuramente possono ritenersi soddisfatti di una prestazione tutto sommato positiva, messa in mostra soprattutto durante il secondo tempo. Non è mancata la reazione della squadra toscana, nonostante il gol a freddo subito nei minuti iniziali del primo tempo.

Da segnalare soprattutto le due occasioni messe a segno da Martinelli dopo il 60′, in entrambi i casi è stato però bravo Vukovic a negare la gioia al difensore di casa.

Di seguito le dichiarazioni complete di Menichini, lo stesso Martinelli e capitan Perretta.

Pontedera, Menichini: “Vis Pesaro bella realtà”. Martinelli: “Sfortunati sul gol subito”

L’analisi dell’allenatore granata: “Oggi abbiamo affrontato una squadra di categoria, é una bella realtà di questo campionato. Noi, nonostante il gol a freddo, siamo stati bravi a rimetterci in careggiata costruendo anche qualche buona occasione. Andare in vantaggio chiaramente ha permesso loro di giocare con più libertà mentale, nel secondo tempo comunque siamo stati bravi a impensierirli più volte. Mi dispiace solo per la gestione dei cartellini gialli, ammonizioni quasi a senso unico. Siamo stati sfortunati anche su qualche episodio. C’era anche un fallo da rivedere in area di rigore su Vitali, in ogni caso abbiamo tenuto una squadra forte in apprensione fino alla fine. Ottimo anche il contribuito di chi è entrato dalla panchina”. 

Spazio poi a Martinelli: “Durante i primi minuti abbiamo avuto qualche difficoltà, ma sapevamo che avremmo incontrato una squadra forte che gioca tanto sull’intensità e sulle seconde palle. È difficile fargli gol. Sul gol subito è stato sfortunato Vitali che ha ha spiazzato male la palla, é arrivata sul secondo palo e abbiamo subito il gol. Nel secondo tempo ci abbiamo provato ma non è bastato, dobbiamo e possiamo fare di più. Con i nuovi arrivati magari possiamo pensare anche a qualche rotazione in più”. 

Riccardo Martinelli in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Riccardo Martinelli in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Perretta: “Ci aspettano tante finali”

In conferenza stampa è intervenuto anche il capitano del Pontedera, Gabriele Perretta: “Sapevamo di affrontare una squadra difficile, una delle più toste del girone. Abbiamo subito gol su palla inattiva, dove loro sono molto forti. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche qualche buona occasione”.

Su Ianesi e sulle prossime gare: “Ianesi? Era un giocatore importante per noi, adesso dobbiamo lavorare per cercare di trovare altre soluzioni. Sono sicuro che faremo bene. La squadra è viva, la prestazione c’è stata, adesso dobbiamo pensare alla gara di Arezzo. Esterno destro? Io sono a completa disposizione dell’allenatore. Classifica? Dobbiamo pensare a noi, d’ora in poi sono tutte finali”.