Pontedera-Lucchese, trasferta vietata ai tifosi ospiti

Lo stadio Mannucci / www.lacasadic.com
La nota della società granata in vista della gara del Mannucci.
Arriva una novità importante in casa Lucchese. I rossoneri, secondo quanto comunicato dal Pontedera, non potranno contare sul sostegno del proprio pubblico nella prossima gara del girone B di Serie C.
Secondo quanto riportato nella nota diffusa dalla società granata è stata infatti disposta la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Lucca, con estensione verso tutti i settori dello stadio “Mannucci”.
Sulla disputa della gara, tuttavia, persiste ancora un grande margine di incertezza, soprattutto dopo il comunicato pubblicato nella giornata di ieri -martedì 1 aprile- dall’AIC in merito alla situazione vissuta dalla squadra di Gorgone: “Indice sin d’ora -si legge- lo sciopero dei predetti calciatori per il giorno di sabato 5 aprile 2025, auspicando che il Club, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per le mensilità da novembre 2024 sino a febbraio 2025, e comunque si attivi per diminuire l’inadempienza e render manifesto il piano di gestione societaria e garantire, senza dubbi, le modalità di pagamento del debito sportivo entro il termine di venerdì 4 aprile 2025”.
Per tale motivo, in assenza di rassicurazioni sul piano degli stipendi, c’è il concreto rischio che la squadra possa decidere di non scendere in campo il prossimo 5 aprile. Si attendono dunque novità da Benedetto Mancini, l’imprenditore che nei giorni scorsi ha dichiarato di aver rilevato le quote del club toscano.
Pontedera-Lucchese vietata ai tifosi ospiti: il comunicato
La nota diffusa dal Pontedera: “Come stabilito dal Decreto del Ministro dell’Interno, datato 26 Febbraio 2025 nr. 555/ONMS/2025, il settore ospiti resterà chiuso per l’incontro Pontedera-Lucchese e sarà vietata la vendita dei titoli di accesso ad ogni settore dello Stadio Mannucci per i residenti nella provincia di Lucca”.
Fuori dal campo, intanto, si attendono risvolti sul fronte societario. Nello specifico, la giornata di venerdì 4 aprile potrebbe rivelarsi cruciale per il club rossonero.

Marselli: “Non si verificherà quanto accaduto a Taranto”
Intanto l’allenatore della Primavera della Lucchese, Davide Marselli, è intervenuto in merito alla prossima gara contro il Pontedera. Di seguito il comunicato ufficiale, ripreso da gazzettalucchese.it: “Il mister della Primavera Davide Marselli ci tiene a comunicare che non si verificherà quanto accaduto a Taranto e cioè che la squadra Primavera non scenderà in campo a Pontedera al posto della prima squadra ma svolgerà regolarmente la propria gara di campionato sabato alle 15 a Saltocchio contro il Catanzaro”.
Le conclusioni: “Non accettiamo compromessi, ed a titolo personale concludo dicendo che dopo l’ultima gara se non mi saranno pagate le mie spettanze come da contratto, dal 1 novembre al 31 marzo mi vedrò costretto, mio malgrado, ad interrompere gli allenamenti per i mesi di aprile e maggio. Con la speranza che la società capisca quanto stiamo passando ed abbiamo passato tutti noi da 5 mesi a questa parte, mi auguro ci siano a breve novità”.